Visualizzazione Stampabile
-
Vpr Lcd A 1080?
SALVE A TUTTI!
ESISTE UN VPR LCD CHE RICONOSCA LA 1080?PURTROPPO VEDO L'ARCOBALENO, UN DLP RISCHIA DI ESSERE UN ACQUISTO INCAUTO.
PER QUANTO POI RIGUARDA LA SORGENTE VIDEO, IO HO UN HTPC, CHE NON è POI QUESTO MOSTRO DI POTENZA VIDEO.
LA DOMANDA è: MEGLIO UPGRADARE IL PC O PRENDERE UN LETTORE DA CASA CHE LEGGA ANCHE GLI HDDVD?ED IN QUESTO CASO, QUALE?
GRAZIE COMUNQUE A TUTTI
NELLO;)
-
Di proiettori full HD ce ne sono veramente pochi e si tratta di modelli che arrivano sul mercato in questi giorni. Si parla di un Sony lcd 1920x1080 presentato negli USA che chissà se e quando arriverà qui. Ci aggiriamo intorno ai 25.000 $! Poi JVC ha presentato un D-Ila, recensito sull'ultimo numero di AF, con un costo mi pare intorno ai 16.000 € (mi pare, ma potrei sbagliarmi di grosso). Di DLP non te ne parlo visto che non tiinteressano.
Se la tua domanda, che scritta tutto in maiuscolo sembra un'imprecazione urlata, perciò la prossima volta sblocca il tasto MAIUSC, era rivolta anche a vpr Half HD tipo 1280x720 che accettano segnali a 1080i e che siano di prezzi più alla portata allora la risposta è molto più semplice e le scelte sono maggiori.
Come LCD abbiamo il Panasonic Pta-E 700, il Sanyo Z3, l'Epson TW-200 ed il TW-500, l'Hitachi PJ-TX100 ed il nuovissimo Sony VPL HS-50.
Qui trovi una comparativa molto interessante per cominciare a capirci qualcosa. Poi una bella ricerca sul forum e troverai...
..fiumi di parole per ognuno di questi modelli!
Buona lettura.
-
Re: Vpr Lcd A 1080?
Citazione:
Nello ha scritto:
SALVE A TUTTI!
ESISTE UN VPR LCD CHE RICONOSCA LA 1080?
per riconoscerla , quasi tutti quelli nuovi, anche con risoluzione basse, ma se vuoi vermamente un LCD (trasmissivo o riflessivo) da 1920*1080 pixel adesso sono proprio proibitiva, mi sembra si parti dai 15.000 euro; come tutte le cose tecnologiche andrà incontro ad un abbassamento di prezzo, e fra 2 anni faranno anche un offerta al LIDL da 499 euro :)
-
Re: Re: Vpr Lcd A 1080?
Citazione:
Paolox ha scritto:
e fra 2 anni faranno anche un offerta al LIDL da 499 euro :)
Esagerato! :p :o :D
-
Corro a farmi una cultura, scusate per la "voce alta"!A presto e grazie per ora.
Nello
:D
-
E' credibile che entro qualche mese si arrivi ad avere sul mercato una proposta LCD 1920*1080 entro i 5000- 6000 Euro. Questa soglia si abbatterà quando epson aumenterà la produzione dei pannelli con tale risoluzione. I marchi che si avventureranno a breve su queste risoluzioni sono Epson, Panasonic e Sony.
-
Citazione:
N. D'Agostino ha scritto:
E' credibile che entro qualche mese si arrivi ad avere sul mercato una proposta LCD 1920*1080 entro i 5000- 6000 Euro. Questa soglia si abbatterà quando epson aumenterà la produzione dei pannelli con tale risoluzione. I marchi che si avventureranno a breve su queste risoluzioni sono Epson, Panasonic e Sony.
SLURP!!!!!!!!!!!:D :D
-
Citazione:
ecco: allora io questa prima generazione full hd la salto a piè pari.....:)
grazie della interessante ed importante news....
walk on
sasadf
-
Citazione:
:eek: :eek: incredibile.....mi sa che per i DLP saranno tempi duri!!!
Ringraziamo per la NEWS :)
ciao,
Simone.
-
Citazione:
prunc ha scritto::eek: incredibile.....mi sa che per i DLP saranno tempi duri!!!
:D :D
rileggetevi un paio di "considerazioni" fatte sul thread aperto da Ninja sulle prossime matrici 1080p , e poi vedremo per chi sono "duri" i tempi .... :p
Mandi!
Alberto :cool:
-
In ogni caso questa sarà la seconda generazione di pannelli LCD 1920*1080, la prima e' quella contenuta nel vprj oggetto del primo test fatto da Emidio
-
Mi sto gia sfregando le mani al sentire questa lieta notizia.
-
Citazione:
In ogni caso questa sarà la seconda generazione di pannelli LCD 1920*1080, la prima e' quella contenuta nel vprj oggetto del primo test fatto da Emidio
Non è esatto.
La "prima generazione" è quella con diagonale di 1,6" utilizzata dal proiettore Sanyo HD10.
I pannelli del Fujitsu hanno una diagonale di 1,3" e sono recentissimi: furono presentati lo scorso anno sempre a Las Vegas per il CES in un retroproiettore Epson.
I nuovi pannelli da 0,9" - quelli di ultima generazione - dovrebero costare molto meno. Ma non è detto che vadano meglio di quelli utlizzato dal Fujitsu che, lo ripeto ancora una volta, andava maledettamente bene!
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...i/2/index.html
Emidio
-
emidio, quanto influisce la diagonale del pannello lcd sulla resa finale?? grazie in anticipo ;)
salutoni
matteo
-
SALVE!!
Prima di esagerare con torte e tortini, sabato ho visto un vpr della sony, mi pare di ricordare "cineza", o qualcosa del genere.
Si vedeva abbastanza bene con un canale di ASTRA in hd, poi abbiamo provato HERO, versione NON HDDVD, e mi pareva si vedesse abastanza bene.Unico neo: il prezzo. 3000€ al massimo dello sconto.
Mi domando: con una cifra del genere (non sono noccioline), secondo voi la scelta non diventa un bel pò vasta?Non sarebbe meglio un bello Z3 a 1900?:rolleyes: