Progettazione casse per altoparlanti ciare
Ciao a tutti, chiedo un pò il vostro aiuto per poter progettare al meglio dei diffusori. In casa ho degli altoparlanti ciare comprati qualche anno fa, precisamente una coppia di tweeter i PT383, una coppia di medi della serie professional i PM200 e una coppia di woofer gli HW321. Ora il mio dubbio riguarda inizialmente che tipo di diffusori fare, sono indeciso se fare due sezione sub con i due woofer e magari amplificarli a parte, o fare un tre vie però in quel caso vorrei mettere il woofer lateralmente come nel progetto sviluppato dalla ciare stessa http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h05.6.pdf
provando a simulare con winISD mettendo il woofwer in 90L con una frequenza di accordo intorno ai 30/35hz si riesce ad avere una buona estensione subito sotto i 40 hz a 3db, piu di 90 L per woofer sarebbero troppo grossi da mettere in casa. per quanto riguarda i medio alti, visto che il pm200 è un extended range potrei farlo scendere in frequenza cosi al woofer lascio solo la parte bassa magari intorno ai 100/150 hz .
voi cosa mi consigliate?