Sony KDL-55W805C vs Panasonic tx-49ds500
Buongiorno a tutti,
come da oggetto sono a richiedere un consiglio sull'acquisto dell'uno o dell'altro modello.
Distanza di visione poco meno di 3 metri, utilizzo con tv digitale terreste, film in fullhd ed occasionalmente ps3. Non mi interessa 3d (anche se il sony lo ha) e 4k, sarei più interessato ad un buon software per quanto riguarda l'utilizzo di internet con eventuali app e streaming.
Tra i due ballano circa 150 euro (che non mi cambiano la vita) a favore del Panasonic, nuovissimo modello del quale ancora non ho letto nessun parere o recensione on line (è proprio per questo che sono dubbioso) ma dalle caratteristiche lette sul sito internet mi pare molto interessante anche in rapporto al prezzo (575 euro).
A favore del sony ci sono le dimensioni con 6 pollici in più (anche se spero non sia troppo grande per vedere il normale segnale tv da 3 metri), il fatto che incorpora il decoder satellitare (ho traslocato da poco ed ho anche il cavo del satellite da attaccarci, anche se non so bene come funziona e se ci vedo qualcosa di interessante) e le buone recensione lette in rete.
I dubbi più importanti sono le dimensioni/distanza con il classico segnale tv (non vorrei si vedesse davvero da schifo, seppur alcuni canali sono in hd) e la qualità del sony. Provengo da un plasma Panasonic di 8 anni (che mi ha abbandonato causa scarica elettrica, mi costa più ripararlo che comprarne uno nuovo) che mi ha sempre soddisfatto.
Avrei trovato anche il TX-55C320E sui 720 euro, ma non mi pare abbia anche il sintonizzatore satellitare. Ho visto in offerta sul volantino mediaword anche lo sharp 55CFE6352E, ma non trovo alcuna recensione.
Grazie a tutti per i consigli!! ;)