Primo sistema 2.0/5.1 in costruzione,cerco lumi dagli esperti...
Salve a tutti,sto per sposarmi ed ho bisogno di costruire una sezione sonora che mi faccia sprofondare nell'oblio anestetizzazione della musica e del cinema,per cui necessito del vostro illustre supporto.
Scherzi a parte,ho da poco acquistato un Tv Oled e dovrei costruirci attorno il sistema audio.
Tale sistema tuttavia dovrebbe essere in grado di pilotare anche un giradischi,e per adesso non posso permettermi per questioni di spazio/budget una amplificazione separata,quindi dovrò accontentarmi di utilizzare il sintoamplificatore AV anche per i segnali stereo.(la stanza è di circa 40 metri quadrati,ma l'effettiva zona di ascolto principale si riduce a 20-25)
Avrei intenzione di utilizzare come diffusori Cambridge Audio Aero 2, come giradischi un Pro-Ject Debut Carbon DC 2M Red, ora manca l'amplificatore, per il quale avrei un budget attorno alle 700 euro.
Cosa consigliate?Ho adocchiato il Denon AVR-X2200W,ma non so se abbia gli ingressi per attaccare un giradischi o se sia necessario un pre-phono(scusate l'ignoranza,ma prima di spendere soldi vorrei avere una ragionevole certezza ciò che faccio), ma ho sentito parlare molto bene anche di Onkyo.
A voi la palla, e grazie per il tempo e l'attenzione concessimi.