Consiglio acquisto TV 4K o Full HD
Buonasera,
sono purtroppo poco esperto di TV e devo fare un acquisto per la mia nuova casa. Vorrei stare su di una dimensione di 50 pollici (vanno bene anche 48 o 55) e ho un budget di circa 650/680€. In questi giorni ho girato un pò di negozi, Unieuro e MediaWorld e ho chiesto consulto ai vari addetti. Entrambi mi hanno consigliato di stare su un bel Full HD perché per avere un 4K decente bisogna spendere dai 750€ in su. Inoltre mi hanno detto che per valutare correttamente una TV bisogna concentrarsi sulla qualità del pannello. L'operatore di Unieuro mi ha consigliato di stare su Panasonic o Sony dicendo di lasciar perdere i coreani. Anche dei Panasonic bisogna prestare attenzione perché alcuni hanno il pannello fatto dai coreani quindi secondo lui di minor qualità.
Alla MediaWorld ho trovato questo TV che mi ha colpito: Panasonic TX-55CXW404 a 680€ anziché 800, ma è un 4K e non Full HD! Voi come lo commentate?
Due operatori di Sony mi hanno consigliato invece Sony KDL48R553CBAEP a 600€ oppure Sony KDL48W705C sempre a 600€.
Voi come mi commentate questi modelli? Altrimenti mi sapreste dare un consiglio su qualche altro modello migliore che rientra nei miei requisiti? Ve ne sarei grato...!