Consiglio su acquisto 55"
Ciao a tutti,
Innanzitutto vi ringrazio perché in questi giorni, leggendovi, ho potuto capirne qualcosa di più del mondo delle TV. Vi pongo il mio dilemma. Devo acquistare una TV, 55 pollici, che andrà posizionata indicativamente a 2/2,70m di distanza dal divano. Non so ancora la misura precisa perché varierà molto da come verrà posizionato il mobile. Ad ogni modo, la distanza non sarà inferiore ai 2 metri.
Inizialmente avevo considerato questi modelli, valutando il fattore 4K e Smart TV:
- LG UF6807
- Samsung UE55JU6510U
- LG 55UF695V
- Samsung UE55JU6800
- Samsung UE55JU6000
Questa idee me le sono fatte essenzialmente girando nei centri commerciali della mia zona, in quanto ammetto senza problemi che di TV non sono assolutamente un esperto. Già il concetto 4K, su questo forum, ho capito che non viene dipinto come in mediaworld qualsiasi... Oltretutto continuo a non capire se curva o non curva, facciamo meno la differenza. Il mio budget è di 1000€, ovvio che se spendo meno, meglio è e posso destinare il risparmiato ad una suondbar.
Leggendo sul forum però mi sono soffermato sul Samsung 55j6300, più volta consigliato da Capitano Levi. Quindi mi chiedo, "non è che potrebbe andar bene quel modello?". Essenzialmente io la TV la utilizzerò per gaming e sky (sport e serie), oltre che per i contenuti Smart.
Voi quindi cosa consigliate a un niubbo come me?