Consiglio nuova Tv: morto il plasma... l'Oled?
Ciao a tutti, diversi anni fa grazie ai consigli di diversi forumisti di avmagazine acquistai un Panasonic V20 (42'') di cui fino a pochi giorni ero un felice possessore. Purtroppo mio figlio di 2 anni preso da raptus omicida me l'ha distrutto con la sua mefistofelica scopetta e ora sono costretto a comprarne uno nuovo.
Premetto che amavo oltremodo l'immagine tagliente del plasma pur non essendo un esperto e pensavo di orientarmi su un Oled, ma temo di non conoscere molto di questo mondo e non vorrei scrivere una cavolata oppure non rendermi conto dell'insufficienza del mio budget per un tale scopo.
Per questo vi chiedo se possibile di darmi una mano a formarmi un'opinione appropriata, prometto di impegnarmi e applicarmi :-)
Tornando seri vi do qualche coordinata:
- il mio divano è a circa 3,20m dalla tv (ma potrei avvicinare a 3m senza problemi), quanti pollici mi suggerite?
- la tv la uso al 90% per guardare sky e al 10% blue ray, è ok un FHD?
- il mio budget è di circa € 2000 ce la faccio a prendermi un buon Oled?
Ecco spero di non aver dimenticato nulla e di non aver scritto troppe sciocchezze.
Infine dopo le 3 domande poste sopra e sulla scorta di quelle coordinate, la domanda più importante:
mi consigliate qualche prodotto che possa rientrare in quelle caratteristiche?
Grazie molte, attendo i vs consigli con ansia.
p.s.
su ebay ho visto un pana vt60 55'' nuovo (poche ore) a 2000 euro con garanzia 2018, ci sbavai quando uscì... meglio guardare avanti giusto, oppure no?
edit: in attesa di qualche opinione mi sono letto un pò il forum e tante risposte, se nn erro per una distanza di 3m l'ideale sarebbe - almeno - un 65'' (dico bene?). che modelli Oled si trovano con questo pollicciaggio ma soprattutto a che prezzi? da quel poco che ho capito il 910 sarebbe un ottimo acquisto, anche come prezzo che rimarrebbe umano. ma temo che la mia distanza dallo schermo sia eccessiva. uff, ho tanti dubbi.