Problema tweeter b&w cdm1
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò.
Premettendo che sono un neofita, sono possessore da poco di un paio di casse b&w cdm1, l'altro giorno mi sono accorto che un tweeter era muto, a questo punto dopo aver fatto delle prove per verificare che il problema fosse proprio il tweeter (ho collegato quello dell'altro diffusore e andava) ho provato a contattare l'assistenza (Audiogramma a Milano), è qui sorge il problema, mi è stato detto che, come immaginavo, il modello è troppo vecchio e b&w non spedisce il ricambio (per intenderci il tweeter zz 9989), a questo punto cosa conviene fare. è possibile trovare qualcosa con le medesime caratteristiche e andarlo a sostituire su entrambi i diffusori? visto che come detto le posseggo da poco tempo mi piangerebbe il cuore anche a rivenderle come ricambio.
C'è una possibile soluzione?
P.S. ieri ho provato a smontare il tweeter e nel momento in cui ho staccato la membrana ho notato che tra questa e il magnete (correggetemi se sto usando termini sbagliati) c'era del liquido (presumo lubbrificante), è normale la cosa o e sintomo che di qualche particolare danno?
Grazie in anticipo a tutti