Visualizzazione Stampabile
-
Colore pareti taverna
Ciao a tutti, volevo un consiglio. Nella mia taverna adibita a sala cinema dovrò ripitturare le pareti appena ho una settimana di ferie dal lavoro. Ora è tutta bianca ma pensavo a qualcosa che riflettesse meno la luce. la taverna non ha finestre, la poca luce che arriva è da una bocca di lupo in bagno e da due finestre che danno sul garage, quindi anche di giorno è piuttosto scura e devo sempre accendere la luce quando sono li, é grande circa 25 mq. Oltre che sala cinema ci vado al pc, ascoltare musica e le bimbe a giocarci. Dipendesse da me la farei tutta nera ma ovviamente la moglie non sarebbe molto contenta :D. Che colore mi consigliate? Preferirei un colore unico, pareti e soffitto, per tribulare di meno a pitturarla, ma sono aperto a qualsiasi idea. I mobili sono quasi tutti marrone wengè e un paio di armadietti bianchi... Grazie ;)
-
Color gianduia la parete telo e crema scuro tutto il resto, con il vengè ci sta benissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mugul1
Ciao a tutti, volevo un consiglio. Nella mia taverna adibita a sala cinema dovrò ripitturare le pareti appena ho una settimana di ferie dal lavoro. Ora è tutta bianca ma pensavo a qualcosa che riflettesse meno la luce. la taverna non ha finestre, la poca luce che arriva è da una bocca di lupo in bagno e da due finestre che danno sul garage, quindi ..........[CUT]
Ciao, dovresti postare una foto, ad esempio bisognerebbe sapere com'è il pavimento, meglio postare una foto piuttosto che spiegare i colori, io ho fatto le pareti grigie, il nero è un po estremo, spente le luci non noti nemmeno la differenza tra un grigio medio-scuro e il nero ;)
a quando pitturi fai una mano orrizzontale e una verticale, cosi' da non far vedere le righe, per un muro bianco dovrebbero volerci almeno 3 mani.
-
Allegati: 1
Allegato 26540
Ecco la foto fatta alla veloce col telefono. Il pavimento tira al marroncino/beige....
-
Citazione:
mugul1
Allegato 26540
Ecco la foto fatta alla veloce col telefono. Il pavimento tira al marroncino/beige....
Io farei un grigio-marroncino piu' scuro del pavimento, ti consiglio di portare la foto nel colorificio dove prenderai la vernice e chiedergli di farti una tinta che stia bene con il pavimento.
Io toglierei anche le maschere e il quadretto.
-
Stavo pensando ad un tortora... magari piu scuro le pareti e piu chiaro il soffitto... Le maschere restano dietro il telo mentre il quadro lo tolgo sempre quando proietto...è solo li per far felice la moglie :D
-
Citazione:
mugul1
Stavo pensando ad un tortora... magari piu scuro le pareti e piu chiaro il soffitto... Le maschere restano dietro il telo mentre il quadro lo tolgo sempre quando proietto...è solo li per far felice la moglie :D
Va che il soffitto dev' essere scuro (almeno come le pareti) altrimenti riflette la luce del vpr.
-
Tortora bel colore, elegante.come sala cinema giustamente il soffitto piu scuro rispetto alle pareti e piu funzionale, ma esteticamente sta meglio al contrario ,soffitto piu chiaro rispetto a pareti.
-
Tortora piu scuro pensavo alla parete telo e cappa del camino che ho sulla sx... il resto delle pareti e soffitto tortora più chiaro... ho paura che facendo anche il soffitto scuro si appesantisca il tutto...sicuramente rispetto all'attuale situazione tutto bianco avrei dei miglioramenti, giusto?
-
Ciao!
Io ho appena dipinto la mia, per lo stesso scopo ovviamente...;)
Le misure sono praticamente le medesime
I colori che ho scelto sono:
parete di proiezione tutta + pareti laterali 1,60m+ soffitto 1,60m: grigio antracite opaco
resto della stanza: grigio agata
a terra: tappeti neri ikea per i primi 2,50m
Ti posso assicurare che il risultato è bellissimo, e dà veramente quella sensazione di cinema, ad un locale che prima era una taverna inutilizzata!:)
-
Scusa stefanix, hai fatto il soffitto e le pareti laterali bicolore giusto? I primi 1,60m antracite e il resto grigio.. ma fra un colore e l'altro una riga di stacco oppure solo cambio di colore? La mia taverna è utilizzata giornalmente sia da me che dalle bimbe ...per fortuna poco dalla moglie :p
-
Esatto, bicolore senza alcuna riga di stacco, ma solo cambio colore
Ti posso assicurare che è una figata, effetto cinema garantito!:D
Quanto alla moglie io sono fortunato, la mia mi ha sempre appoggiato (avrebbe accettato anche il nero, ma mi sembrava eccessivo...;)
-
Allegati: 1
Taverna finalmente fatta... è da mercoledi sera che non faccio che spostare, svuotare, pulire, pitturare, ripulire e risistemare... ora ho quasi finito, sono molto contento!!
Allegato 26850
Anche se dalla foto sembra grigio e marrone in realtà sono tortora direi medio e tortora scuro. Domani finalmente dovrei testarlo con il vpr e vi saprò dire il risultato ;)
-
Be , dalla foto sembra che le pareti laterali vicino allo schermo e il soffitto(cioe le zone che influiscono maggiormente sulle riflessioni nel telo)siano molto chiare, spero che dal vivo siano piu scure di quanto si vede a video
-
Deve essere l'effetto del flash del telefono. Anche il tortora scuro è molto più scuro che dalla foto. Non c'è molta differenza dal mobile marrone che sembra addirittura nero dalla foto.:D
Proverò a farne una senza l'uso del flash....