Si è rotto il videoregistratore...
...Che, premetto, fin'ora utilizzavo unicamente per registrare le corse di Moto GP, senza decoder digitale terrestre o satellitare annessi al televisore.
Ho pensato che potrei approfittare dell'occasione per fare un upgrade dell'HTPC, creando una partizione dedicata alla visione di programmi TV tramite videoproiettore ed alla loro videoregistrazione su hard disk, sia satellitare che terrestre (di questi tempi, con tutta probabilità, mi costerebbe meno della riparazione del Videorecorder).
Essendo completamente a digiuno dell'argomento e dato per scontato che mi orienterei verso segnali digitali, potreste indicarmi - ammesso che esistano - delle schede universali che siano in grado di ricevere il segnale analogico terrestre, quello digitale terrestre e quello satellitare?
Se, viceversa, non esistessero schede simili, mi indichereste quali prodotti dovrei comprare per poter ricevere tutti e tre i tipi di segnali ed anche registrarli?
Ultima domanda: con tali prodotti si utilizzano i software proprietari o ne servono tipi particolari che vanno anche ottimizzati (per intenderci, tipo Zoom Player per la lettura dei files)?
Bastano anche degli spunti, poi mi darei da fare con il tasto ricerca.
Un saluto. Leo!