Qual'è il migliore lettore dvd interno (possibilmente EIDE) x HTPC?
Grazie a tutti.
Ciao
Enzo
Visualizzazione Stampabile
Qual'è il migliore lettore dvd interno (possibilmente EIDE) x HTPC?
Grazie a tutti.
Ciao
Enzo
Sul pc di "lavoro" (;) ) ho una vecchia meccanica Panasonic SR-8584A, ante 31/12/2000, codefree, che svolge ancora benissimo il suo lavoro; è rarissimo che abbia problemi di lettura, ma qualche blocco mi è capitato. In ogni caso credo che non faccia testo, dovrebbe essere fuori produzione ormai.
Sull'htpc ho una meccanica LG senza infamia e senza lode.
Morale della favola: anch'io sono curioso di sapere le opinioni degli altri forumisti, nell'ottica di cambiare la meccanica LG :D
thanx
Io ho un DVD116 della Pioneer ide dezonato. Una cosa che ho notato quando rippo un dvd con Smartripper la velocità di estrazione non va più su di 8x. Pioneer lo da per 16x.
Ma non credo che ciò sia un problema.
Poi ho sentito parlare di un sw che limita la velocità a 1x per silenziare il lettore ma non ricordo il nome.
Per ovviare il rimore butto tutto sull'HD (IBM GXP180 123,5GB!) e poi vedo in silenzio!:D
allora ragazzi nessun'altra risposta ??
forza che me ne devo prendere uno nuovo!
byez
Io sto comprando il toshiba SD-M1712 che e' quello incluso nei Kiss. Si trova anche un firm zone free per kiss con lettura bloccata a 2x per aumentare la silenziosita'. Mi dovrebbe arrivare oggi o domani e costa una 70-ina di euro.
E' arrivato, inserito il firm no-zone del kiss. E' di una silenziosita' stupefacente e i film sono riprodotti con una fluidita' perfetta, non ho piu' alcuno scatto (testato ieri sera con ISDA ee).
Legge i DVD-RW ?
thanxxx
Il toshiba con il firm originale e con l'originale dezonato supporta tutto tranne i DVD+R e DVD+RW. In caso di incompatibilita' con il firm KISS esiste un altro firm Bose sempre per il 1712 per HTPC. Io uso solo DVD originali per cui non ho la possibilita' di una prova pratica.
PS. Il glorioso Pioneer DVD-A04 e' stato definitivamente e degnamente sostituito. :D