Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio 65' 4K
Salve a tutti,
purtroppo il mio glorioso Plasma Samsung PS65C7000 mi sta lasciando di nuovo a piedi. Dopo aver speso 600 euro per una riparazione fuori garanzia l'anno scordo (schermo nero), adesso sono comparse righe verticali di pixel spenti al centro dello schermo. Prima 2, poi 5, ora 16... Non ho intenzione di spenderci altri soldi, quindi sono deciso a sostituirlo.
Premesso che.
Amo gli OLED, ma il 65' è troppo caro, budget intorno ai 3000-3500 max
La distanza di visione è 4 metri.
Non prendo in considerazioni schermi curvi (ho 2 punti di visione, poltrone, piuttosto decentrate).
Mi vorrei orientare sempre su un 65", 4k HDR, ma sul form factor piatto la scelta è limitata. Data la distanza, sarebbe forse meglio uno schermo ancora più grande, ma andrei fuori budget. Suggerimenti?
-
Non potendoti permettere un OLED 65" visti i prezzi attuali, puoi dirottare su un LCD top come il nuovo Pana 65DX900 anche se sfora di un pò il tuo budget massimo. Sicuramente non sarà come il tuo vecchio plasma ma ci si avvicina molto.
L'unico problema è vedere quanto sono decentrate le poltrone, perchè il Pana soffre di angolo di visione ristretto!
Certo che 4mt sono tantini. :rolleyes:
-
Da 4 metri non puoi percepire il 4K, lascia stare. Prendi un 75 pollici Full HD come il Sony KDL-75W855C.
-
Grazie per i consigli. Ho misurato esattamente la distanza massima di visione e sono 3,6 m. Le poltrone decentrate sui 2,8 metri. Il tv è installato a parete. Ho trovato girando su internet il Samsung 4K 75JU7000 del 2015 a 3.999 Euro. Che ne pensate? Può valer la pena spendere qualcosa in più per un 4K o meglio lasciar perdere? Inoltre nel soggiorno ho una grande finestra laterale a tutta parete che di giorno mi ha sempre creato qualche problema di visione sul plasma 65". Credete che con un LED potrebbe migliorare un po'? (più luminoso?).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cagliostro75
Grazie per i consigli. Ho misurato esattamente la distanza massima di visione e sono 3,6 m. Le poltrone decentrate sui 2,8 metri. Il tv è installato a parete. Ho trovato girando su internet il Samsung 4K 75JU7000 del 2015 a 3.999 Euro. Che ne pensate? Può valer la pena spendere qualcosa in più per un 4K o meglio lasciar perdere? Inoltre nel soggior..........[CUT]
4000 euro per un LCD è una follia secondo me.
Comunque considerando il Full HD, visto che il 4K quasi non esiste, da 2,8 metri ti serve un 65 pollici mentre da 3,6 metri un 75.