Voglio chiedere nel forum se qualcuno a comprato un tv panasonic 2016 ( TX-58DX780)1500 euroin rete,e un buon tv?
Visualizzazione Stampabile
Voglio chiedere nel forum se qualcuno a comprato un tv panasonic 2016 ( TX-58DX780)1500 euroin rete,e un buon tv?
Beh ha lo stesso prezzo di un Oled FHD mentre quel tv è un 4k. Io personalmente prenderei l'Oled full HD al posto di qualsiasi lcd 4k, ma non tutti la pensano come me.
Ok,però oltre al 4k ce HDR,codifica VP9.HEVC, ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2,quattro tuner e 3'' in più,quindi per il futuro penso che starei apposto,poi sulla qualità video (nessuna recensione trovata) penso che non sia cosi scarso nei confronti dell'oled 910.
Come ho ben imparato su questo forum, molto dipende dalla distanza a cui guarderai la TV
Se con il 58" sei a piu di 2 metri, del 4k e compagnia bella te ne fai ben poco..
Quindi se stò sotto i 2 metri conviene il panasonic,oltre i 2 metri il fhd 910 sarebbe la scelta migliore.
Si a quella distanza e con quel taglio ha senso un 4k, se aumenti la distanza non riesci più a vedere la differenza tra le due risoluzioni e quindi ti conviene puntare sul altre cose che invece restano visibili da qualsiasi distanza, ovvero contrasto e livello del nero.
Altra domanda,su un tv FHD se vedo un video 4k si vedrà la differenza rispetto un video HD?
Si lo so,intendevo un video formato 4k si vedra meglio di un fhd su un tv fhd
Ammesso che riesca a riprodurlo sul tv, il segnale 4k verrà down scalato a 1080p. Pertanto è plausibile aspettarsi un deperimento della qualità dell'immagine.
Aggiungo che, in generale, qualsiasi segnale che sia sottoposto ad un operazione di resize può andare in contro ad un peggioramento a meno di avere un processore video preposto a questa funzione (resize).
Ovviamente un processore video dedicato costa diverse centinaia di euro.
Chiaramente una tv è in grado sempre di effettuare upscaling, ma la qualità non sarà mai come quella ottenuta da un processore.