Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio TV 4k
Ciao ragazzi,
chiedo a voi consiglio perché sono estremamente indeciso sul TV da comprare, Budget indicativo 1500 euro.
Userei la TV per:
- Guardare Netflix in 4k (ho una Adsl 30 Mega)
- Xbox
- Guardare Film in Full HD e in 4k tramite la chiavetta USB (nella quale trasferirei i Film dal Fisso sulla chiavetta e la collegherei quindi alla TV)
Mi sto orientando sui Sony perché mi sembrano che abbiano dei pannelli molto buoni e soprattutto con Android, il quale mi sembra estremamente flessibile e sembra si possa installare di ogni (tipo le App apk tramite chiavetta).
Stavo guardando i seguenti modelli:
Sony KD55X8508C
Sony KD55X9005C
E l'eventuale nuovo modello: Sony XD85 (costerà più di 1500 euro?)
Cosa mi consigliate? Quali sono i pregi dell'uno e dell'altro? I Pannelli sono uguali? Dovrei puntare su altre marche o la Sony fa al caso mio?
Grazie :D
-
Mi viene un po' difficile consigliarti il Sony con il Samsung JS8000 in offerta a 1250€. Ma qual è la tua distanza di visione? Ricorda che con 1590 euro prendi un OLED.
-
Non me ne intendo molto... quali sarebbero i vantaggi del Samsung JS8000 rispetto al Sony X8508c? Come mai sarebbe superiore? :D
Quale Oled mi consiglieresti in caso? Ne vale la pena di spendere anche circa 500 euro in più? :)
La mia distanza di visione è circa 2,40m.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Capitano Levi
Mi viene un po' difficile consigliarti il Sony con il Samsung JS8000 in offerta a 1250€. Ma qual è la tua distanza di visione? Ricorda che con 1590 euro prendi un OLED.
Non me ne intendo molto... quali sarebbero i vantaggi del Samsung JS8000 rispetto al Sony X8508c? Come mai sarebbe superiore? :D
Quale Oled mi consiglieresti in caso? Ne vale la pena di spendere anche circa 500 euro in più? :)
La mia distanza di visione è circa 2,40m.
-
Parlo di LG 55EG910V. Te lo consiglio vivamente.
-
Citazione:
Capitano Levi
Parlo di LG 55EG910V. Te lo consiglio vivamente.
Quali sarebbero i vantaggi / svantaggi? :)
Il Sony mi sembra molto più "Smart" con Android o sbaglio? Sembra ci posso mettere Kodi, Vlc e molte altre app per caricare film o file da risorse esterne in streaming :)
-
Citazione:
Drakas
Quali sarebbero i vantaggi / svantaggi? :)
Il Sony mi sembra molto più "Smart" con Android o sbaglio? Sembra ci posso mettere Kodi, Vlc e molte altre app per caricare film o file da risorse esterne in streaming :)
I vantaggi dell'OLED sono il nero perfetto, l'angolo di visione e il contrasto infiniti, l'uniformità impeccabile, il design ultrasottile da urlo, il tempo di risposta dei pixel istantaneo e qualcos'altro. Gli svantaggi ormai sono minimi.
-
Citazione:
Capitano Levi
I vantaggi dell'OLED sono il nero perfetto, l'angolo di visione e il contrasto infiniti, l'uniformità impeccabile, il design ultrasottile da urlo, il tempo di risposta dei pixel istantaneo e qualcos'altro. Gli svantaggi ormai sono minimi.
Alcuni dubbi:
1) Mi spaventa però il fatto che non abbia molte app come con Android TV, che se si manetta si può installare quello chi si vuole..cosa ne pensi al riguardo? :)
2) E tra sony KD55X8508C e lg 55EG910V, vale la pena metterci 500 e passa euro di differenza? :)
3) Ho letto che la Sony ha fatto l'aggiornamento al KD55X8508C, il che lo rende compatibile con HDR e toglie la crastratura messa inizialmente sugli ingressi HDMI in 4k, è vero? :D
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando :)
-
Citazione:
Drakas
Alcuni dubbi:
1) Mi spaventa però il fatto che non abbia molte app come con Android TV, che se si manetta si può installare quello chi si vuole..cosa ne pensi al riguardo? :)
2) E tra sony KD55X8508C e lg 55EG910V, vale la pena metterci 500 e passa euro di differenza? :)
3) Ho letto che la Sony ha fatto l'aggiornamento al KD55X8508C, il che lo..........[CUT]
Android è 5 volte peggio di WebOS.
Sì. Vale 500 euro in più.
Sì, ma non è un HDR completo.
-
Citazione:
Capitano Levi
Android è 5 volte peggio di WebOS.
Sì. Vale 500 euro in più.
Sì, ma non è un HDR completo.
Ah pensavo che Android fosse il top come Os, dalle voci che sentivo sembrava che lo aggiornassero molto più degli altri xD
E poi dici che vale la pena aspettare il nuovo Sony XD85? :)
-
Sono anche un po in dubbio sugli schermi curvi.... col fatto che lo guarderei a letto mi sembra più funzionare uno schermo piatto che uno curvo che potrebbe cambiare la geometria delle figurare in base alla posizione, o sbaglio? :)
-
Citazione:
Drakas
Sono anche un po in dubbio sugli schermi curvi.... col fatto che lo guarderei a letto mi sembra più funzionare uno schermo piatto che uno curvo che potrebbe cambiare la geometria delle figurare in base alla posizione, o sbaglio? :)
La curvatura non è percepibile dai sensi umani. Troppo leggera.
-
Citazione:
Capitano Levi
La curvatura non è percepibile dai sensi umani. Troppo leggera.
Dici che vale la pensa aspettare il Sony XD85? :)
La differenza dello Oled di Lg dice che la noterebbe anche un principiante come me? O vale la pena investire in una sound bar per esempio? :)