Acquisto 50'' - Sony & Panasonic
Salve a tutti.
Sto cambiando la TV per la sala, e sono entrato nel fantastico mondo della scelta dell'elettrodomestico più amato dagli italiani. Vorrei un aiutino per orientarmi nella giungla dei prodotti.
Per prima cosa diciamo che con approfonditi calcoli matematici :D, sono giunto alla conclusione che la dimensione della TV che mi serve, date le dimensioni della sala, è di un 50'' o giù di lì (48 o 49, il 55 mi sembra esagerato, in più si sale anche di prezzo ovviamente).
Con approfondite ricerche di mercato :D ho inoltre scoperto che le sorgenti ultraHD languono, perciò mi sono orientato con una certa sicurezza su un fullHD.
Considerando che l'uso che facciamo della tv in casa è equamente diviso in canali TV, netflix o simili, film bluray e giochi play station, sarei portato ad escludere il 3D che non mi frega nulla e a orientarmi su uno smartTV.
Inoltre, per motivi probabilmente qualcuno dirà del tutto fantasiosi, sono portato in qualche modo a pensare che il top stia a casa Sony o Panasonic, mentre vedo Samsung e LG e altre come blasoni di un gradino leggermente inferiore.
Perciò ho guardato queste due marche e le relative recensioni, trovando ottimi pannelli, a prezzi anche ragionevoli.
Perciò chiedevo, che differenza c'è ad esempio tra una serie W75 di Sony, su cui sarei orientato tipo KDL-50W755C, rispetto alla serie w80 (oltre naturalmente alla mancanza del 3d), qualitativamente parlando, come pannello?
E' inoltre vera la storia che l'Android tv, come si legge in giro, è macchinosa, per via della fruizione dell'Android ancora acerba e non troppo agevole?
E secondo voi per quanto riguarda Panasonic, tipo ad esempio CS630, che differenza c'è qualitativamente con Sony per la visione?
E la serie AS di Panasonic invece?
Grazie