Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto tv 4k o oled
Devo acquistare una nuova tv per un salone lungo 4mt,sarei propenso a prendere un 55",ma mi trovo in forte difficoltà nella scelta!
Inizialmente ero partito per prendere un curvo tipo Samsung js9000,ma visto che lo devo appendere a parete ho paura che la visione laterale e estetica ne possa risentire...Ho sentito parlare bene di Lg-ef950v,ma la tecnologia Oled non so se sia ancora matura(inoltre spesso la tv viene guardata di giorno e ho la finestra difronte alla tv).
Di recente ho messo gli occhi su Sony x9305cbaep,veramente molto bello,ma da varie recensioni è stato un po' massacrato per il motion(troppo effetto soap opera).
Io guardo partite di calcio e gioco con la Play4 a giochi tipo Call of Duty o Fifa,quindi vorrei un tv performante anche nella gestione dell'input la.Ovviamente ci collego anche Sky e lettore BD.
Fascia di prezzo circa 2500€(se possibile anche meno ma la vedo dura).
Fatemi sapere.
-
Da quella distanza (4m) hai due problemi:
1) 55 pollici sono pochi. Decisamente pochi.
2) Il 4K non è percepibile.
Il mio consiglio è di prendere un 75 pollici top di gamma Full HD con quel budget, parlo del Sony KDL-75W855C.
Se invece continui a preferire un 55 pollici, ti consiglio di comprare anche un binocolo 7x50. Lo trovi a 40 euro su Amazon.
-
E si...4 metri sono un po tantini per un 55 pollici..!
-
Porca zozza! praticamente mi ci vuole una parete per il televisore...Quindi il 4k lo posso anche tralasciare(o svenarmi per un 65").
Ok!Ammettiamo che prenda un 75"(un 65" no è?),oltre a Sony rimanendo con qualità per quello che devo farci io ci sono altre marche,che mi consigliereste?
Grazie per la risposta
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bobilix
Porca zozza! praticamente mi ci vuole una parete per il televisore...Quindi il 4k lo posso anche tralasciare(o svenarmi per un 65").
Ok!Ammettiamo che prenda un 75"(un 65" no è?),oltre a Sony rimanendo con qualità per quello che devo farci io ci sono altre marche,che mi consigliereste?
Grazie per la risposta
Ci sono alternative ma non sono migliori di quella che ti ho proposto. Se scendi a 65 pollici puoi pagare 1600 euro però ci scontriamo con gli OLED da 55. In ogni caso 65 da 4 metri sono pochi: percepiresti a malapena il Full HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Capitano Levi
Ci sono alternative ma non sono migliori di quella che ti ho proposto. Se scendi a 65 pollici puoi pagare 1600 euro però ci scontriamo con gli OLED da 55. In ogni caso 65 da 4 metri sono pochi: percepiresti a malapena il Full HD.
Grazie sei stato molto esaustivo! Quindi mi sa che ho poche scelte.Vado a vedermi un po' di recensioni e poi decido il da farsi;)