CABASSE IO2 + SANTORIN 25M2
Salve a tutti,
sto facendo ascolti e ricerche per la realizzazione del primo e tanto anelato impianto HT. Di recente, ho avuto modo di ascoltare le IO2 e devo dire che mi hanno fatto davvero una ottima impressione. Potenti, dettagliate e dinamiche. Non'ostante le condizioni non fossero ottimali per acustica dell'ambiente e perché non ho potuto ascoltarle con il sub del titolo (quello previsto per l'impianto), bensì uno di fascia decisamente inferiore (sempre cabasse); in un brano di solo contrabbasso e voce il sub a faticato parecchio ....
Ho ascoltato le IO2 confrontandole con le Java, ed in alcuni casi si sono comportate decisamente meglio ... In vari giri ho avuto modo di ascoltare le Sonus Faber (mi pare fossero le Venere 2.5), Elac F5, B&W 684s2 (di gran lunga le inferiori) e B&W683S2. Credo che le IO2 siano, nel complesso, quelle che mi hanno impressionato di più.
Forse solo le Java reggevano il confronto ...
Ciò detto, ammetto di non essere un esperto, pertanto mi farebbe piacere se qualcun'altro che conosce questo modello, oppure lo possiede, volesse condividere le sue impressioni.
Grazie a tutti!