Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio nuova tv 55"
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una TV per il salotto, considerando che la distanza è di circa 4 metri e l'ultilizzo sarà un 70% SKY, 20% film in formato mkv 1080p e un 10% bluray. Non vorrei andare sopra i 55" e non vorrei spendere più di 1500€. Da considerare che nella stessa stanza in futuro vorrei mettere anche un proiettore, con il telo da circa 118" che coprirà la parete dove verrà fissata la tv.
Da un lato, vista la distanza so che il 4k sarebbe inutile però prendere oggi un full hd mi sembra di comprare qualcosa di vecchio...dall'altro lato l'oled mi attira molto ma i full hd sono tutti curvi e preferirei un pannello piatto...
Avevo preso in considerazione i panasonic serie cx, come il cx800 per il pannello VA e la certificazione THX ma leggo pareri contrastanti...
Quindi che fare? :doh:
-
Da 4 metri non solo il 4K è inutile, ma lo è persino il Full HD :D purtroppo però non esistono televisori HD, quindi ci accontentiamo.
I miei consigli:
- Samsung J6300
- Sony W808
- Panasonic CS630
Menzione d'onore:
- LG EG910V (OLED)
-
E del futuro formato HDR che mi dici? Anche quello non sarebbe apprezzabile?
I colori dei Samsung non mi piacciono molto...troppo sparati preferisco colori più naturali
Il CS630 ha un pannello VA o IPS?
Per quanto riguarda l'OLED se proprio dovessi prendere un full hd, questo sarebbe la scelta più azzeccata secondo me. Però a parte l'estetica quali sono i vantaggi e gli svantaggi del pannello curvo?
-
Qualsiasi TV può essere calibrato. Che significa che non ti piacciono i colori? Hanno la color accuracy migliore nel campo LCD generalmente. Forse ti riferisci alla modalità che mettono in negozio per infinocchiare la gente? Non c'entra nulla con il TV impostato bene.
L'HDR è sfruttabile da qualsiasi distanza, certo.
Il CS630 è VA. IPS evitali come la peste.
Nel campo OLED prendi il 55EG910V che costa 1590 euro. Nessuno svantaggio o vantaggio del curvo: non è percepibile.
-
Forse allora i Samsung li ho sempre visti settati male anche a casa di amici...
Se prendessi in considerazione un polliciaggio superiore ai 55? Che modelli consiglieresti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
B1G
Forse allora i Samsung li ho sempre visti settati male anche a casa di amici...
Se prendessi in considerazione un polliciaggio superiore ai 55? Che modelli consiglieresti?
Sony W85 da 65 o 75 pollici a 1600 o 2400 euro.
-
grazie! vedremo alla fine chi vincerà :)