Visualizzazione Stampabile
-
Scelta TV tormentata
Salve a tutti, il mio tv e' vecchiotto ( hd ready preso nel 2005 senza digitale terrestre !!)
e inizia a presentare segni di stanchezza quindi ho iniziato a informarmi per prendere un tv che nella mia idea dovrebbe reggermi altri 10 anni.
Dimensione 48-49 pollici, lo vorrei prendere 4k e con hdr e non ho problemi di budget ma solo della dimensione dello schermo...
Sorpresa sono tutti curvi !!! ed e' una cosa che detesto veramente e mi sta frenando nell'acquisto.
Esiste un tv di quelle dimensioni con pannello 10 bit hdr 4k etc che non sia curvo ? non capisco proprio a chi possa piacere una cosa del genere ...
-
Non sono tutti curvi i tv, lo sono maggiormente i Samsung, ma se vai nei cataloghi Sony o Panasonic troverai tutti tv piatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
exedes
Salve a tutti, il mio tv e' vecchiotto ( hd ready preso nel 2005 senza digitale terrestre !!)
e inizia a presentare segni di stanchezza quindi ho iniziato a informarmi per prendere un tv che nella mia idea dovrebbe reggermi altri 10 anni.
Dimensione 48-49 pollici, lo vorrei prendere 4k e con hdr e non ho problemi di budget ma solo della dimens..........[CUT]
Qual è la tua distanza di visione? Un 48 4K è inusuale.
-
2.5 metri 3 al massimo dipende da quanto sposto il diviano, 4k perchè i pannelli hdr sono così e volevo qualcosa che un domani rendesse ... ma vedermi davanti una roba curva non la trovo una cosa accettabile .. i pannelli oledi sotto ai 55 non li fanno ...
-
La distanza che hai rende inutile la risoluzione 4k per un taglio sotto i 60" almeno.
-
modifico la domanda, ho lo spazio per un 48/49 con cornice sottile il budget diciamo che non e' un problema, uso la tv solo per vedere blu ray streaming (netflix) e giocare qualche volta, voi cosa prendereste ?
-
Citazione:
exedes
modifico la domanda, ho lo spazio per un 48/49 con cornice sottile il budget diciamo che non e' un problema, uso la tv solo per vedere blu ray streaming (netflix) e giocare qualche volta, voi cosa prendereste ?
Samsung J6300, Sony W808 o Panasonic CS630E.
-
il Sony W808 e' interessante per via del bordo ridotto , sai mica dove posso trovare una recensione (anche in inglese francese etc)
-
Citazione:
exedes
il Sony W808 e' interessante per via del bordo ridotto , sai mica dove posso trovare una recensione (anche in inglese francese etc)
Ti basta scrivere "review" su Google.
-
Citazione:
Capitano Levi
Ti basta scrivere "review" su Google.
ok alla fine mi sono arrangiato il sony dicono che ha una buona qualita' video ma l'interfaccia di gestione e' lentissima e frustrante da usare quasi ai limiti dell'inusabilità. alla fine ho deciso di aspettare la nuova serie flat di samsung con hdr e pannelli 10 bit flat.
-
Citazione:
exedes
ok alla fine mi sono arrangiato il sony dicono che ha una buona qualita' video ma l'interfaccia di gestione e' lentissima e frustrante da usare quasi ai limiti dell'inusabilità. alla fine ho deciso di aspettare la nuova serie flat di samsung con hdr e pannelli 10 bit flat.
Sony ha commesso un errore enorme inserendo Android sulle sue smart tv...io stesso ero indeciso tra sony e samsung e android mi ha fatto scartare Sony...attualmente è il peggior software su tv..
-
Citazione:
exedes
Sì ma se le review sono iniziali non vanno considerate perché Android è migliorato un sacco con gli aggiornamenti.
-
Citazione:
Capitano Levi
Sì ma se le review sono iniziali non vanno considerate perché Android è migliorato un sacco con gli aggiornamenti.
lo spero, ho avuto una philips androdi x 7 mesi, venduto dalla disperazione..in ogni caso web OS e tizen sono molto superiori attualmente..
-
ma ne hai uno o hai modo di usarne uno o parli per "letto nel forum" ?