Visualizzazione Stampabile
-
consiglio per acquisto
Buongiorno a tutti devo scegliere tra questi 2 TV 55" cosa mi consigliate?
LG 55UF6807 in offerta a 799 euro euronics
SAMSUNG 55JU6000 in offerta a 749 euro trony
entrambi 4k , ho la necessita' che si possa comprare dallo store l'ipTV e che funzioni bene
devo scegliere tra questi 2 in offerta perchè devo fare un finanziamento a tasso 0
grazie mille a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
riccardori
Buongiorno a tutti devo scegliere tra questi 2 TV 55" cosa mi consigliate?
LG 55UF6807 in offerta a 799 euro euronics
SAMSUNG 55JU6000 in offerta a 749 euro trony
entrambi 4k , ho la necessita' che si possa comprare dallo store l'ipTV e che funzioni bene
devo scegliere tra questi 2 in offerta perchè devo fare un finanziamento a tasso..........[CUT]
Nessuno dei due. Sono due entry-level.
Se mi dici quali saranno i tuoi utilizzi e la tua distanza di visione ti aiuto.
-
Grazie, ma il budget è questo...
Non ho pretese...... la devo guardare dal divano posto a 2,20 metri( xbox one, antenna digitale ed sky qualche film/file in hd, ) ....
E cosa principale deve funzionare l iptv😜
Oltre avere digitale terrestre che funzionerà tra 2anni
Mi aiuti?
-
Citazione:
riccardori
Grazie, ma il budget è questo...
Non ho pretese...... la devo guardare dal divano posto a 2,20 metri( xbox one, antenna digitale ed sky qualche film/file in hd, ) ....
E cosa principale deve funzionare l iptv
Oltre avere digitale terrestre che funzionerà tra 2anni
Mi aiuti?
Da 2,2 metri dovresti essere in grado di notare delle minuscole differenze tra 4K e Full HD, quindi potrebbe avere senso. Devi però scegliere tra un top di gamma Full HD ed un entry-level 4K (stesso prezzo).
Nel caso in cui tu voglia un top di gamma Full HD, scegli tra Samsung J6300 e Sony W808. Altrimenti, prendi un Samsung JU6400-6500.
PS: fra due anni l'HEVC non sarà assolutamente obbligatorio. Lo sarà probabilmente fra 5-10 anni, ma le trasmissioni continueranno anche senza.
-
Grazie mi consigli qualcosa non curvo? Sia full che entry 4k
Possibilmente con iptv
-
Citazione:
riccardori
Grazie mi consigli qualcosa non curvo? Sia full che entry 4k
Possibilmente con iptv
Il JU6400 è piatto.
-
Citazione:
Capitano Levi
Il JU6400 è piatto.
grazie per tutte le info , mi sto convincendo a prendere un top di gamma fullhd invece di un entrylevel 4k
il sony w808 che3 mi hai consigliato ha android come sistema operativo , va bene ? ci trovo l'app iptv?
mentre se volessi optare per un samsung , oltre al j6300 che e' curvo , come mi consigli di piatto?
grazie ancora per la tua disponibilita'
-
Citazione:
riccardori
grazie per tutte le info , mi sto convincendo a prendere un top di gamma fullhd invece di un entrylevel 4k
il sony w808 che3 mi hai consigliato ha android come sistema operativo , va bene ? ci trovo l'app iptv?
mentre se volessi optare per un samsung , oltre al j6300 che e' curvo , come mi consigli di piatto?
grazie ancora per la tua disponibilit..........[CUT]
Il Sony è ottimo al netto del comparto audio sottotono. Il Samsung è anche ottimo. Esiste in variante piatta (6200) ma c'è chi si è lamentato.
-
Io ho acquistato ieri fresco fresco il 6510 48 pollici devo dire che è un ottimo televisore bello anche come design io l' ho preso a 720 euro da MW secondo voi come prezzo è stato buono? Cmq io ti consiglio il 48 pollici il 55 da 2.2 metri è troppo grande rischi di non vedere neanche tutto il tv per intero e sopratutto la tv normale la vedi malissimo vai a vedere di persona in un centro commerciale (io mi sono portato il metro per farti capire XD) e io che ho una distanza di quasi 3 metri ho preso il 48.
Secondo me a parita' di budget ti prendi un tv superiore.
-
Citazione:
djlancer
Io ho acquistato ieri fresco fresco il 6510 48 pollici devo dire che è un ottimo televisore bello anche come design io l' ho preso a 720 euro da MW secondo voi come prezzo è stato buono? Cmq io ti consiglio il 48 pollici il 55 da 2.2 metri è troppo grande rischi di non vedere neanche tutto il tv per intero e sopratutto la tv normale la vedi malissi..........[CUT]
Hai preso un 48 4K da 3 metri? Geniale.
-
Si siamo meno di 3 metri stiamo sui 2.7 2.8 e cmq ho approfittato di un offerta di mediaworld che dava il 20% di sconto sui tv dai 48 in su uhd quindi questo tv mi è uscito a 720 euro io guardero' molto tv però sai come in futuro con l uscita dei blu ray in 4k almeno sono gia aggiornato.. e cmq la differenza da 2 metri e mezzo si vede e come con un video in 4k rispetto ad un full hd.
Ho cariato su una chiavetta un video fatto con l s6 se non era per l' immagine poco stabilizzata (colpa mia XD) i dettagli e la qualita' è paurosa e stiamo parlando di un telefono!
-
Citazione:
djlancer
Si siamo meno di 3 metri stiamo sui 2.7 2.8 e cmq ho approfittato di un offerta di mediaworld che dava il 20% di sconto sui tv dai 48 in su uhd quindi questo tv mi è uscito a 720 euro io guardero' molto tv però sai come in futuro con l uscita dei blu ray in 4k almeno sono gia aggiornato.. e cmq la differenza da 2 metri e mezzo si vede e come con un..........[CUT]
Penso che tu abbia notato una differenza di bitrate o compressione, non di definizione. È impossibile che tu sia riuscito a notare il 4K su un 48 pollici da 2,7 metri. Comunque okay =)
-
Citazione:
Capitano Levi
Penso che tu abbia notato una differenza di bitrate o compressione, non di definizione. È impossibile che tu sia riuscito a notare il 4K su un 48 pollici da 2,7 metri. Comunque okay =)
Ho fatto una prova sempre con video full hd registrati con s6 e video 4k registrati con s6 e la differenza si vede :)
-
Citazione:
djlancer
Ho fatto una prova sempre con video full hd registrati con s6 e video 4k registrati con s6 e la differenza si vede :)
Ci sono molte variabili in gioco. Sei proprio sicuro che la distanza tra il televisore da 48 pollici e i tuoi bulbi oculari sia di 2,70 m? E sei proprio sicuro che in proporzioni il bitrate del video in 4K non sia più elevato? E ancora, sei sicuro che il miglioramento qualitativo non dipenda dal fatto che con la sorgente in full HD il televisore debba inventare tre pixel su quattro e questo processo possa creare dei piccolissimi artefatti che nel confronto diventano evidenti?
-
Citazione:
Capitano Levi
Ci sono molte variabili in gioco. Sei proprio sicuro che la distanza tra il televisore da 48 pollici e i tuoi bulbi oculari sia di 2,70 m? E sei proprio sicuro che in proporzioni il bitrate del video in 4K non sia più elevato? E ancora, sei sicuro che il miglioramento qualitativo non dipenda dal fatto che con la sorgente in full HD il televisore d..........[CUT]
Misure prese con il metro siamo a 5 cm piu' 5 meno e il video era riprodotto da chiavetta usb quindi non credo venga inventato qualche pixel.
Io sono del parere che ormai per differenze di 100 euro non ha senso prendere un tv full hd e non stanco mai di ripetere che bisogna vedere con i propri occhi la differenza fra un tv e un altro perche' si i dati tecnici servono sempre ma io sono come San Tommaso se non vedo non credo :D