Visualizzazione Stampabile
-
Nero brillante
Chiedo ai più esperti in materia.....
per avere un nero brillante e non opaco di che tipo di materiale dovrebbe essere composto il telo? Oppure bisognerebbe preferire la vernice per proiezione?
Attenzione non mi riferisco al livello di nero, più profondo o meno profondo, ma proprio alla resa visiva matta o lucente (un po' come accade con i monitor dei notebook e cioè ci sono quelli matti antiriflesso con neri opachi e quelli con il vetrino davanti, tipo gli apple, e quindi con neri lucidi e brillanti).
Poiché la visione del VPR è al buio del riflesso ci frega poco :D
Grazie
-
perchè il fascio che proviene dal proiettore cos'è?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Chiedo ai più esperti in materia.....
per avere un nero brillante e non opaco di che tipo di materiale dovrebbe essere composto il telo? Oppure bisognerebbe preferire la vernice per proiezione?
Attenzione non mi riferisco al livello di nero, più profondo o meno profondo, ma proprio alla resa visiva matta o lucente (un po' come accade con i monitor ..........[CUT]
Scusa ma cosa cacchio hai scritto ??
Traduci in itagliese per non udenti, please ? :D
-
E' possibile ottenere un nero più brillante da un proiettore grazie ad un telo (o vernice speciale) o bisogna perdere ogni speranza?
Pensavo fosse semplice come domanda :D
Non mi piace molto il nero opaco dei VPR e a volte preferisco guardare con gi occhiali 3d (ovviamente spenti) indossati ahahah... sarà l'effetto dei vetri delle lenti ma sembra tutto più like TV :D
-
Citazione:
stazzatleta
perchè il fascio che proviene dal proiettore cos'è?
Non ho capito cosa vuoi dire.....
-
prova con la pellicola trasparente da cucina :D
-
Emidioooo... fai qualcosa!!! :help::help::help:
-
Citazione:
Simy0607
Non ho capito cosa vuoi dire...............[CUT]
Citazione:
Simy0607
Poiché la visione del VPR è al buio del riflesso ci frega poco ..........[CUT]
dimmi che stai scherzando
Citazione:
Simy0607
Non mi piace molto il nero opaco dei VPR e a volte preferisco guardare con gi occhiali 3d (ovviamente spenti) indossati ahahah... sarà l'effetto dei vetri delle lenti ma sembra tutto più like TV [CUT]
-
Penso che un vpr che produce un nero brillante venderebbe solo un pezzo, a Simy0607... ;)
-
Citazione:
Simy0607
Poiché la visione del VPR è al buio del riflesso ci frega poco
Ti sei mai accorto che le pareti dei cinema hanno colori neutri, se non neri?
Ti sei mai chiesto del perchè?
-
Boh forse non riesco a farmi capire........
non vedo cosa c'entrano le pareti o la luce che esce dal vpr.
Io non penso che sia tutta una questione di contrasto e di profondità del nero ma anche di materiali dello schermo, poi mi posso sbagliare ma la vedo così.
Ho letto che ci sono teli che nella composizione hanno fibra di vetro e altri pvc....cosa cambia? Quale preferire?
L'esempio dei notebook pensavo fosse esplicativo di ciò che volessi inendere: non sopporto i monitor antiriflessi perché restituiscono un'immagine piatta e opaca (un po' come i VPR che ho potuto vedere) mentre adoro gli schermi apple perché sono lucidi e vivi e anche l'immagine sembra acquistarne in colori, profondità e contrasto.
-
Citazione:
stazzatleta
dimmi che stai scherzando
No non scherzo (ho detto ogni tanto, non sempre) e scommetto che qualcuno adesso farà la prova :D:D
-
L'obiettivo della videoproiezione è riprodurre su grande schermo ,con il maggior tasso di fedeltà, i colori così come appaiono in natura.
Per quello che, chi può o ne è capace, si arma di sensore e software vari e calibra il vpr al meglio.
Uno schermo brillante, come un nero brillante, non esistono in natura, sono palesemente artificiali.
-
Su questo non ci piove ma converrai con me che guardare una stessa immagine da un monitor antiriflesso ed uno con vetro da un senso di appagamento molto diverso.
Su un'immagine chiara e luminosa non ci fai molto caso ma su un'immagine scura la differenza è netta e per quanto artificiale la ritengo ben gradita.
Mi rendo anche conto che per la videoproiezione su teli la cosa risulta molto più difficile da realizzare....forse e dico forse solo con una specie di retroproiezione attraverso telo e vetro si potrebbe ottenere un effetto simile.
-
Citazione:
Simy0607
Mi rendo anche conto che per la videoproiezione su teli la cosa risulta molto più difficile da realizzare....forse e dico forse solo con una specie di retroproiezione attraverso telo e vetro si potrebbe ottenere un effetto simile.
Simile non direi, ma ti dara' il TV like feeling che ti piace.
Ti propongo cercare di capire i tre metodi che usa la luce per poter essere percepita, ossia: emissivo, trasmissivo, riflessivo. Dopodiche' capirai anche le loro facolta' e limitazioni.