Chiarimenti Blu-Ray UHD e Lettori Blu-ray UHD
Ciao a tutti, io ho bisogno di chiarimenti perchè sinceramente non ci capisco più nulla :eek: Io ho un televisore Samsung UHD 55" e sto seguendo gli aggiornamenti per i nuovi Blu-ray UHD, però ho i seguenti dubbi.
Sull'Amazzone sono in pre order per i primi giorni di Aprile i primi film in Blu-ray UHD ma non vedo nessun preordine o data di uscita per nessun lettore Blu-ray UHD, è possibile? Perciò mi sono chiesto: i Blu-ray UHD sono semplici dischi Blu-ray leggebili da tutti i lettori Blu-ray? Se sì perciò per leggerli basterebbe un lettore con uscita video a 2160p, come quelli che fanno l'upscaling 4k.
Se così non fosse, e per leggere i Blu-ray UHD serve un lettore Blu-ray apposito che legga i Blu-ray UHD, come mai sono già disponibili le date di uscita dei film ma non dei lettori? Sarebbe inutile far uscire dei fulm in Blu-ray UHD che per ora nessuno può vedere, a meno che non spenda €400 per coprare dall'america l'unico lettore Blu-ray UHD della Samsung che è stato annunciato fino ad ora.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia almeno in parte qualche chiarimento ai miei dubbi :)