Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Problema schermo
Salve. Ho uno schermo Adeo motorizzato e tensionato di circa 4 anni fa. Ho notato da pochissimo che si è ingiallita tutta la parte inferiore, cioè quella finale nel riavvolgimento. Ma non riesco a capire da cosa possa dipendere. C'è qualcosa che possa fare per ripristinare il bianco? Qualche prodotto?
Nella foto è più evidente ma in proiezione la cosa che si nota è la riga di stacco all'inizio, non la parte inferiore. Ma non capisco da cosa possa dipendere visto che il telo è avvolto.
Anche in eventuale cambio schermo la Adeo rimane sempre una buona marca?
allego foto
Allegato 26314
-
Prova a sentire direttamente Adeo.
-
Si ho mandato una mail pure a loro. Ho visto che è diventata praticamente polacca. Prima era a Trento
-
Mi hanno detto di provare con alcool. Ma comunque non va via quell'ingiallimento. Consigli?
-
Temo che non ci sia nulla da fare, non è sporco che si è depositato per qualche causa e che può essere tolto con alcol o simili, credo sia propria la plastica del telo che ha cambiato colore per qualche effetto chimico (invecchiamento, calore.....) o magari arrotolandolo quella parte va a contatto con qualcosa che nel tempo ha "ceduto" del colore al telo.
-
Con tutta probabilità si tratta di una alterazione chimica. Non credo sia reversibile.
-
Si infatti. Ma dovuta a cosa? Strano solo sulla parte della banda piú esterna al riavvolgimento....quindi influenzata da calore forse. Mi conviene farmi sostituire il telo interno?