Consigli e suggerimenti per entry level
Ciao a tutti
Appena iscritto subito una richiesta di aiuto ( non ho trovato un forum di presentazioni come su altri siti... Dovessi averlo saltato fatemelo presente ;) )
Ad ogni modo bando alle ciance
Sto cercando di realizzare un sistema 5.1 per la mia camera per la fruizione di film, serie TV e qualche gioco con console( non ho interessa in impianti buoni per la riproduzione musicale... Per quella prediligo le cuffie -> sennheiser hd600 attualmente con cui mi trovo benissimo :D )
Attualmente dispongo di un TV ue40j6300 attaccato ad un Mac mini che funge da htpc con un sistema 2.1 harman kardon soundstick
Il TV si trova attaccato in parete di fronte al letto, con sotto ad esso un mobiletto che presenta vari ripiani con una larghezza di circa 45 cm l'uno
Ora lo spazio da"sonorizzare "compreso tra letto e TV è di 2,5 metri di larghezza per 3,5 metri di lunghezza
Per fare ciò avevo pensato ad un home theater pre confezionato a cui magari potrei sostituire i diffusori, come ad esempio lo yht 2920 o lo yht 4920 di casa Yamaha
I miei dubbi sono i seguenti: avendo un budget di 500 euro circa o giù di lì ( possibile arrivare fino a 600 ) si può riuscire a sentire in maniera degna con i kit che ho preso in esame o devo comprare altri diffusori e sostituire gli originali?
Mi converrebbe di più un sintomi amplificatore e un kit separato ( magari aspettando un po' ed aggiungendo un centinaio di euro?) Ad esempio rx v 379 Yamaha con casse warfedhale dx1 hc ( non so se si possano abbinare, ma mi piacevano e era possibile attaccarle a parete)
L' amplificatore del yht 2920 è lo Yamaha rx v 379 di cui ho letto tanto bene?
Grazie a tutti e spero di non aver fatto troppa confusione
EDIT ho appena trovato che l'htr 3068 (del kit 2920) corrisponde all'rx v379, mentre l'htr 4068 all'rx v479 quindi al,e o questo dubbio è risolto