Visualizzazione Stampabile
-
consiglio tv 55"
salve ragazzi sono nuovo del forum ed ignorante in materia,mi trovo a rinnovare il salotto e quindi mi voglio regalare un bel 55 pollici nuovo e mi ero imbattuto su un UE55JS9000 della samsung che ho anche visto in qualche centro commerciale,ma leggendo un po sul forum qualcuno consiglia meglio lg oled.
vorrei sapere a parità di costo quindi sulle 2000 euro la lg ha un modello superiore oppure no ??
meglio il samsung 4k oppure un lg oled normale con meno risoluzione ??
la mia distanza di visualizzazione è di circa 2,30 mt.
grazie mille delle risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpi82
salve ragazzi sono nuovo del forum ed ignorante in materia,mi trovo a rinnovare il salotto e quindi mi voglio regalare un bel 55 pollici nuovo e mi ero imbattuto su un UE55JS9000 della samsung che ho anche visto in qualche centro commerciale,ma leggendo un po sul forum qualcuno consiglia meglio lg oled.
vorrei sapere a parità di costo quindi sull..........[CUT]
L'OLED di LG costa 1690 euro, non 2.000. Secondo me ti conviene un po' di più, anche perché con il 4K ci fai poco. In ogni caso sono entrambi due televisori ottimi e cadi sempre in piedi.
-
-
Invece del js8000 cosa ne pensate? cmq ho notato al centro commerciale che gia da 3 metri personalmente viene difficile guardare un 55 pollici non per risoluzione ma per il fatto che sforzo a guardarla tutta.
Forse sono io poi non saprei!
-
Se decido per l'oled quale modello mi consigliate?? Ovviamente curvo.
Ho visto vari modelli 910-920-930 ecc ecc ma non capisco le differenze tra l'uno e l'altro.
Come design mi piace il 930 però non capisco se superiore o inferiore agli altri modelli.
-
Citazione:
alpi82
Se decido per l'oled quale modello mi consigliate?? Ovviamente curvo.
Ho visto vari modelli 910-920-930 ecc ecc ma non capisco le differenze tra l'uno e l'altro.
Come design mi piace il 930 però non capisco se superiore o inferiore agli altri modelli.
Il 930 è un modello FHD del 2014 e il 910 è il suo sostituto del 2015 e si differenziano per la base è 1 HDMI in meno e l'audio meno potente per il modello più recente. Il 920 è un modello 4K del 2015.
-
A questo punto forse mi conviene prendere la samsung che è più recente,il 920 è fuori budget.
Comunque ho sentito che l'oled per giocarci con play station non è il massimo,è vero oppure sono frottole??
-
Citazione:
djlancer
Invece del js8000 cosa ne pensate? cmq ho notato al centro commerciale che gia da 3 metri personalmente viene difficile guardare un 55 pollici non per risoluzione ma per il fatto che sforzo a guardarla tutta.
Da possessore ti dico che è un ottima tv, però non puoi vantarti con gli amici di avere un oled...
Cosa intendi x sforzo? che è troppo grossa? o piccola?
-
Citazione:
djlancer
È solo questione di abitudine, al massimo dopo una settimana ti pentirai di non aver preso un 60/65" :sofico:
-
Citazione:
NeoSundek
È solo questione di abitudine, al massimo dopo una settimana ti pentirai di non aver preso un 60/65" :sofico:
concordo...io stesso volevo rivendere subito il mio 55 per tornare al 49...poi mi sono abituato adesso non tornerei più indietro..è un altra esperienza visiva..molto più appagante...
-
Quindi tra il 55js9000 4k ed il lg 930 oppure 910 quale secondo voi è meglio??
Considerato anche che ho una distanza visiva di 2,30 mt e che spesso ci giocherò con consolle
-
È una scelta personale. Cadi in piedi con entrambi. Considera il 910, però, non il 930 che è del 2014. Tanto c'è una differenza di 90 euro.
-
alla fine ho deciso di prendere il 920,investo qualcosina in più ma almeno è 4k
-
Citazione:
alpi82
Se hai 3000 euro da spendere fai bene..
-
Citazione:
alpi82
Da 2,3 metri non potrai percepire che differenze minime tra FHD e 4K. Ammesso che tu abbia una vista impeccabile.