Impiantino Hi-Fi.. Onkyo Denon Marantz o altro?? E le casse??
Ciao a tutti!!
Sto valutando l'acquisto di un sistema hi-fi. Data la scarsa competenza in materia e il budget di circa 600-650 euro (euro più euro meno), facendo qualche ricerca sono arrivato a considerare tre modelli di hi-fi compatti che sembrano essere piuttosto completi e simili nelle caratteristiche (ovviamente per il punto di vista di un non esperto come me!!!):
- ONKYO CR-N765 (495 Euro) (519 con la coppia di casse)
- DENON RCD-N9 (465 Euro) (600 con la coppia di casse abbinate)
- MARANTZ M-CR510 (370 Euro) (senza lettore CD)
Per quanto riguarda l'utilizzo andrei a collegare l'impianto ad una Tv led Philips 48 pollici per migliorarne il terribile audio durante la visione di film e lo sfrutterei ovviamente per ascoltare musica (dal rock al jazz/Blues alla calssica..niente pop disco e robaccia varia), collegando cellulare, i-pad o chiavette USB. Ho anche diversi Cd audio ma, dal momento che le unità riproducono formati loseless anche da altre periferiche forse sarebbe anche non indispensabile (sbaglio??). Interessante anche il discorso delle radio internet (anche se sarebbe la cosa meno importante). Ora.. considerando il mio utilizzo non so se il fatto che siano sintoamplificatori network sia proprio indispensabile.. sicuramente avranno funzionalità che ignoro ma che potrebbero essere utili, però è anche vero che allo stesso prezzo potrei prendere dei semplici sintoamplificatori (non Network) che assicurino migliore qualità..
Infine per quanto riguarda le casse pensavo fosse più saggio (anche se sicuramente più dispendioso) acquistarle separatamente. A tal proposito pensavo di affiancare un paio di Indiana Line Nota 260 che ho trovato su Amazon a circa 210 euro. Sono comunque aperto OVVIAMENTE a qualsiasi vostro suggerimento a riguardo.
Purtroppo non avendo rivenditori specializzati in zona, non posso testare di persona nessun prodotto! Quindi non posso fare altro che affidarmi ai vostri consigli augurandomi che abbiate la pazienza di mettere a mia disposizione la vostra esperienza in materia! Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!! :;)