Visualizzazione Stampabile
-
Bassa Qualita' Video
Collegando il mio decoder digitale al TVC "panasonic" tramite una normale presa scart e al lettore DVD "Bose" la qualità delle immagini non risulta delle migliori, infatti pur essendo sintonizzato su SKY cinema 1 sI intravedono le immagini di RAI 1 o di qualsiasi altro canale precedentemente sintonizzato quando il decoder non era attivo.
Come mai si verifica questo?
il segnale della parabola è ottimo ma non basta x evitare la sovraposizione delle immagini....è un problema di collegamenti di cavi????? HELP PLEASE
-
Succedeva anche a me.
si verifica perche' il tuner del tv rimane sintonizzato sul canale che stavi vedendo prima dello switch su scart e contestualmente il tv te lo manda in uscita sulla scart.Il segnale rientra nel decoder e ritorna al tv sommato con quello di sky.
Una soluzione e' scegliere se abilitare o no l'AV-OUT su quella scart.
L'altra (che ho adottato anche io con il mio Panasonic) e' tagliare il pin 19 del cavo scart lato TV (il pin VIDEO-OUT detto anche uscita CVBS) in modo che il segnale non rientri nel decoder.
Ciao !
-
:confused:
Per Tagliare il PIN 19 intendi letteralmente l'azione che si fa con le forbici???
grazie per l'aiuto , stasera voglio provarci.
-
Il problema è risolvibile certamente cambiando il cavo scart con un cavo di qualità che impedisce le interferenze di cui parli.
ps: appena ho letto il titolo del 3d (Bassa qualità video con lettore dvd bose) avrei voluto risponderti: e te credo! :D :D :D
-
non si tratta di interferenze, ma proprio di segnali che non devono esserci. E' il Panasonic che gli manda in out sulla sua scart il segnale del tuner... la qualita' del cavo non c'entra in questo caso.
Comunque, se vuoi usare il "metodo delle forbici" prendi il tuo cavo scart, scegli un lato che sara' quello che andra' al televisore, aprilo e taglia il filo che va al pin 19.
Ricordati di contrassegnare il lato della scart con qualcosa tipo "LATO TV" altrimenti se la inverti...schermo nero!
Ciao.
-
Citazione:
WillyWonka ha scritto:
non si tratta di interferenze, ma proprio di segnali che non devono esserci. E' il Panasonic che gli manda in out sulla sua scart il segnale del tuner... la qualita' del cavo non c'entra in questo caso.
Guarda ho avuto lo stesso problema con un lettore Panasonic ed un tv Sony. Completamente risolto con la sostituione del cavo!
-
Non ho riscontrato alcuna anomalia nella qualità video del lettore BOSE, almeno fino ad ora. Sono soddisfatto dell'acquisto fatto, sopratutto perchè la qualità del suono, a mio avviso, non ha eguali. Certamente si possono trovare prodotti con una qualità video superiori, ma il risultato che ad oggi ho non mi spinge a cercarne altri.
Tu cosa ne pensi? e grazie per il consiglio del cavo..!!!
-
E quale cavo hai adottato x sostituire il precedente?
-
Citazione:
Completamente risolto con la sostituione del cavo
Bene, tutto fa esperienza, io invece per risolvere ho dovuto tagliare il pin 19 (avevo migliorato cavo ma non cambiava).
Forse e' una problematica dei tv Panasonic...
Ciao !