Nuova casa rinnovamento home theatre
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo claudio e premetto che sono nuovo in questo forum per quanto riguarda creare discussioni o rispondere ad altre per questo chiedo scusa se la sezione è quella sbagliata.
Purtroppo sono un visitatore assiduo delle vostre stanze/impianti stratosferici da non far dormire la notte persone come me.
Ora sono in procinto di cambiare casa e ovviamente di rinnovare il mio HT, (già parlato con la moglie che 1 stanza la vorrò solo per uso cinema) detto questo leggendo le varie discussioni vedo che voi state in un altro pianeta in confronto a me per quanto riguarda impianti e un pò alla volta volevo avvicinarmi alla quasi perfezione.
Di seguito vi elenco i miei componenti e se possibile vorrei dei consigli su cosa tenere e cosa cambiare.
Sintoamplificatori 2 denon: avr-3803 e avr-3805
Amplificatore stereo pioneer A-107
Lettore 3D pioneer BDP-450
lettore cd denon dcd-1550
Diffusori bose acoustimass 15 ( vi prego non uccidetemi acquistati in passato per via dello spazio sennò niente matrimonio)
Partiamo dai sinto anche se più vecchio preferisco il 3803 (sinceramente solo pura estetica) comunque se cosa fattibile volevo collegare ad 1 dei 2 sinto denon l'amplificatore pioneer così da pilotare con il pioneer solo il centrale e in base ai vicina e casa permettendo 1/2 subwoofer, una cosa del genere si potrebbe fare?
Diffusori, ovviamente questi li cambierei 1 pezzo alla volta e volevo partire proprio dal centrale, il mio vicino mi venderebbe (quasi regalo prezzo di una cena ahahaa) un centrale della linn il TRIKAN praticamente nuovo usato si è no 3 volte ancora in scatola con manuali e tutto il resto all'epoca pagato 900 euro però mo sorge un dubbio, ha un infinita di collegamenti: single-wired, bi-wired, bi-amplified e bi-amplified aktiv usando il mio sinto/ampli pioneer riuscirei a pilotarla bene o no?
Poi per i diffusori anteriori avrei optato per delle klipsch rf 82 e i posteriori i bose finché non mi avanzano soldini.
Chiedo già scusa in anticipo se mi sono dilungato un pò troppo ma non saprei a chi altro rivolgermi se non a voi che secondo me siete di un altro pianeta in materia.
Grazie claudio.