Impianto 2ch...Il primo amore non si scorda mai...
Ciao a tutti,è un po che non scrivo ma vi seguo assiduamente.
Da qualche tempo,mi è tornata la voglia di sentire la musica in un impianto a 2 ch e disfarmi del ht Yamaha in mio possesso.A riguardo,per i diffusori,ho letto molte recensioni positive sulle IL Tesi 260...molto più difficile decidere che tipo di amplificatore affiancare....Vorrei poter usare cd Wave e mp3,una porta Usb non sarebbe male e,avendo a mia disposizione IPad e Iphone,Forse dovrei prendere qualcosa che abbia airplay o dock per questi dispositivi...A casa ho una linea wifi,quindi potrei spaziare molto...Ho notato i nuovi micro Hifi tipo Denon rcd N9,senza diffusori,o il Pioneer XHM82...Sembrerebbero rispondere alle nuove esigenze....Però mi chiedo...Se mi voglio disfare del mio Ht per sentire meglio la musica (Rock,blues in maggioranza),prendendo questi piccoletti tuttofare,avrei realmente un miglioramento o sarebbe sempre un surrogato ai pezzi separati classic, quali amplificatore integrato più lettore cd con ingressi vari?
Per completezza,ho un sintoamplificatore Yamaha Rx 440Rds con 5 satelliti e subwoofer attivo Yamaha 015...
Come amplificatore "normale" sarei orientata sul Denon Pma720,Rotel R10,Marantz di stessa fascia di prezzo...Per il lettore cd,Denon Dcd720 o similari...
Vi ringrazio!!!