Visualizzazione Stampabile
-
Samsung 55JU6800
Salve a tutti..
Vorrei acquistare un Samsung 55JU6800 in offerta in qs giorni..
Vorrei raccogliere qualche vostro parere, opinioni...se lo consigliate o se è meglio cambiare marca o modello
Se qualcuno ne è in possesso..pregi e difetti.
Considerando un budget di 1000 euro e che non sono sicuramente un esperto o uno smanettone dell'oggetto TV...quindi non ho chissà quali pretese da un TV (utilizzo prevalente per film, sport)...ma mi attiravano i 400 euro di contenuti omaggio e il 4k soprattutto come prospettiva futura (non sono di quelli che cambiano il TV ogni 1-2 anni)..
Grazie a tutti
-
Non te lo consiglio. Monta un pannello IPS con un contrasto scarsetto.
Se mi dici quali sono i tuoi utilizzi, la tua distanza di visione ed il tuo budget ti consiglio qualche modello valido.
-
Grazie...
La distanza posso variarla dai 2.80 fino ai 2m a volere spostando un po' il divano...
Gli utilizzi che prevedo sono film prevalentemente un po' di sport....budget 1000 euro max..
Avevo pensato a un 4k in previsione di eventuali futuri sviluppi...ma non mi sembra di aver capito che con il budget disponibile non si riesca a prendere granchè..
forse un sony x8005...aggiungendo circa 100-150 euro...come ti sembra? meglio ripegare su un buon fullHD?
-
Il 4K al momento non te lo consiglio perché lo standard è stato definito da un mese, quindi converrebbe acquistare i modelli che arriveranno quest'anno per avere la compatibilità piena in previsione futura. Nel tuo caso punterei ad un televisore full HD, come il Samsung J6300, il Sony W808 o il Panasonic CS630E, così risparmi anche 200€.
-
Ti ringrazio molto del consiglio, quindi andrò su un FullHD...
Dei 3 modelli...quale consiglieresti per film e un po' di sport?
Ho visto che il Sony W808 permette la registrazione su USB è una cosa che ritieni trascurabile nella decisione?
Come è il comparto smart TV del Panasonic?
-
Il Samsung è quello complessivamente migliore, e ti dà anche accesso a € 400 di contenuti in omaggio tra cui un anno di Infinity, mentre il Sony è quello che gestisce meglio il movimento, ma è un po' carente nel comparto audio. Il Panasonic è quello con la riproduzione cromatica migliore ma ha un comparto smart non all'altezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Capitano Levi
Se mi dici quali sono i tuoi utilizzi, la tua distanza di visione ed il tuo budget ti consiglio qualche modello valido.
Ciao Capitano Levi, ti ricordi di me? A dicembre mi consigliasti proprio il 55 JU6800, te lo proposi paragonandolo ad un LG 8507v se non ricordo male che però veniva 300 euro in più.
Io ho questo tv da due mesi ormai, non metto in dubbio che messo vicino a modelli più "dotati" offra meno qualità ma al momento sono molto molto soddisfatto, i film con risoluzione a 720 e 1080 sono superlativi, la parte Smart è a mio avviso eccellente. Il tutto spendendo 850 euro e non 1.300/1.500.
Se proprio ho un rimpianto è che non ha il 3D: sconsigliatomi da quasi tutti (Capitano Levi incluso) che devo dirvi... a me sarebbe piaciuto.
-
Citazione:
FerrarisIV
Ciao Capitano Levi, ti ricordi di me? A dicembre mi consigliasti proprio il 55 JU6800, te lo proposi paragonandolo ad un LG 8507v se non ricordo male che però veniva 300 euro in più.
Io ho questo tv da due mesi ormai, non metto in dubbio che messo vicino a modelli più "dotati" offra meno qualità ma al momento sono molto molto soddisfatt..........[CUT]
Certo, è un buon TV ma avendo appurato che monta un IPS ci si può indirizzare su alternative migliori, oggi, nella stessa fascia. Goditelo, comunque ;)
-
Scusa Capitano ma questo modello rispetto a LG 49uf850v?
Cosa consigli?
-
Citazione:
corwo
Scusa Capitano ma questo modello rispetto a LG 49uf850v?
Cosa consigli?
Quale? L'LG UF850 è da evitare.
-
Evitare LG UF850 per quale seria ragione?
Invece il modello 55UG870V come ti sembra?
Sbaglio o comunque sei molto PRO Samsung piuttosto che LG (ad eccezione degli OLED)?
Ciao e grazie
-
Ti dico la mia.
Gli LG non sono fatti male, hanno bei colori un bel 3d e smart decente.La pecca fondamentale e che montano pannelli ips che offrono un contrasto troppo basso.
Più o meno un pannello VA offre il triplo del contrasto di un ips
-
Citazione:
Capitano Levi
Ma il 50" Ju6800 monta un pannello VA, non IPS.
inoltre è quantum dot, il che espande il Gamut rispetto a al j6300 che nn lo è.
Io tra i due prenderei il 50 JU6800 al posto del 55
-
Citazione:
corwo
Evitare LG UF850 per quale seria ragione?
Invece il modello 55UG870V come ti sembra?
Sbaglio o comunque sei molto PRO Samsung piuttosto che LG (ad eccezione degli OLED)?
Ciao e grazie
Neri che non esistono, scarsa uniformità e input lag elevato (56 ms). Il secondo non lo conosco ma sicuramente è un altro IPS.
-
Ringrazio tutti x le risposte.
ma un buon compromesso per i colori vividi buon contrasto con un 4K sotto i €1000 quale potrebbe essere?