Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11003.html
Nuovi rumors dalla Corea parlano di un investimento pari a 3B US $ da parte di Samsung Display per un impianto OLED di ottava generazione, operativo entro settembre 2016 mediante la conversione di una linea produttiva LCD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Meno male, solo se Samsung produrrà tv Oled finalmente non vedremo più tv lcd!
-
il 2018 sarà un anno cruciale per Oled
punto fondamentale avere un altro grande produttore di pannelli alternativi a quelli di LG
resta da capire se questi pannelli Samsung sono una evoluzione del loro precedente pannello Oled RGB = vero 4K per Luma e Chroma, invece di una copia de i W-Oled di LG che sono 3K in Chroma, avendo pixel bianchi che prendono il posto di quelli tradizionali su una buona parte del totale
-
Da quello che ho capito dalle varie fonti i pannelli saranno tipo quelli di LG quindi WRGB, ovviamente modificati per non incorrere nell'infrazione dei brevetti. Mi sa che hanno abbandonato l'idea dei pannelli RGB troppo difficili da realizzare e con il grande problema del pixel blu che si esaurisce molto velocemente abbattendo di molto la vita del pannello.
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
resta da capire se questi pannelli Samsung sono una evoluzione del loro precedente pannello Oled RGB = vero 4K per Luma e Chroma, invece di una copia de i W-Oled di LG che sono 3K in Chroma, avendo pixel bianchi ch..........[CUT]
sei sicuro? Credo che tu ti riferisca alla struttura RGB-WRG-BWR-GBW
Allegato 26236
ma LG dovrebbe utillizzarla in alcuni LCD 4K di fascia medio-bassa, mentre per gli OLED sono sempre quattro dots per pixel (WRGB-WRGB-WRGB...)
Allegato 26233
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
... i W-Oled di LG che sono 3K in Chroma, .........[CUT]
Qual'è la fonte?
Emidio