Domanda tecnica Home Theatre
Buonasera ragazzi ho sempre avuto un dubbio ed è questo .... per motivi di spazio e collocazione casse ho dovuto comprare un impianto 5.1 con i surround messi lateralmente e non posteriormente...
Devo dire che ho trovato diverse teorie di pensiero su questa cosa ..chi dice che vadano dietro chi dice che vadano lateralmente appena dietro di pochi cm rispetto il punto di ascolto ....
Devo dire che posti lateralmente non danno l effetto che speravo ...piu che altro sembra che tutto provenga centralmente
Sapete dirmi come posso ovviare al problema ? praticamente tutto l audio sembra venire dalla cassa centrale sotto il televisore , le due colonne frontali e i surround sembrano non creare nessun effetto di tridimensionalità audio le colonne sono poste a 50 cm dal centrale mentre i sub laterali sono a 3 metri dal centrale....
Altra domanda stupida ...se io ho un dvd in 7.1 e lo riproduco sul mio impianto 5.1 cosa succede ?
Perdo la traccia che era pensata sui 2 canali assenti ...o proprio xchè assenti vine spalmata sui sorround laterali ?
Grazie mille