Collegare amplificatore a lettore BD?
Salve gentili ragazzi del forum. Ho una serie di dubbi che spero potreste risolvere assistendomi nel collegamento di alcuni device.
L'obbietto è il seguente, vorrei collegare il seguente tv (Samsung 4K 48 pollici UE48JU6400K) ad un lettore Bluray (Samsung BD-D5100) con un impianto 6.1 (credo sia così) con le seguenti caratteristiche: lo speaker package è Yamaha NS-P246 mentre l'amplificatore (sul manuale c'è scritto AV Receiver ampli-tuner audio-video) è Yamaha HTR-5840.
Premetto che non sono un audiofilo, non pretendo la luna. Ma essendomi ritrovato in "eredità" questa impianto Hi-Fi vorrei sfruttarlo nel migliore dei modi.
Quello che desidererei è poter vedere dei bluray con il famigerato effetto di circondamento 5.1 (stile cinema) e poter sentire qualche vinile o cd in maniera ottimale.
Quello che ho pensato è di collegare tramite HDMI il televisore al lettore Blu-ray. Ma per l'audio non so dove mettere mani: tra tutte queste sigle (prologic, dts, dolby) e i molteplici ingressi ho una grande confusione.
Se dovessero servire delle foto dei pannelli posteriori dei device fatemelo sapere, ma vedo che su google digitando il nome dei modelli che ho inserito si trovano subito gli ingressi .
Spero potreste aiutarmi nello sciogliere i miei dubbi.
Grazie a tutti!
Ps: spero di trovarmi nella sezione giusta, in cosa contrario potreste indicarmi la sezione corretta? E' inoltre presente una sezione dove dovevo presentarmi? Grazie ancora