Aiuto black/white clipping e livelli output 0-255 vs 16-235 (AMD)
Ciao a tutti,
è da tempo che sto provando Kodi con MadVr. Ora ho trovato una soluzione comoda per me: Kodi + MPC-HC + MadVR.
Il tutto lanciato sul notebook (con AMD HD6970M) e collegato all'oled tramite hdmi.
Già letta la guida sui driver catalyst di AVMag, utilissima! Quindi sono già allineato...
I livelli (salvo errori) dovrebbero essere impostati a 0-255 per tutta la catena. Quindi Driver AMD -> MadVR -> TV
Veniamo al problema. Quando lancio i pattern di calibrazione sia black che white non riesco a regolare ne luminosità ne contrasto per andare oltre il reference. Quindi non so mai se sono giusto giusto o se sono oltre.
Per il NR: riesco a far lampeggiare al massimo da 25 a 17 (oppure nessuna) -> se alzo esageratamente la luminosità lo sfondo da nero diventa grigio ma non lampeggiano mai da 16 a 0
Per il BI: riesco a far lampeggiare al massimo da 230 a 234 (oppure nessuna). Non riesco a far lampeggiare da 235 a 255
Questo succede regolando luminosità e contrasto da:
- driver AMD (catalyst control center)
- MadVR
- TV
Eppure ricordo benissimo che usando Kodi versione normale i livelli potevo regolarli correttamente da dentro kodi.
Dove mi sono perso???
PS: lanciando i pattern da usb sul tv se esagero con le regolazioni mi lampeggiano pur quelle che non dovrebbero...
EDIT:
è normale che da MadVR se uso 0-255 vedo da 17 a 25 sul black e se imposto 16-235 mi compaiono gli altri lampeggianti fino 2.
Non dovrebbe essere il contrario?