Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Rimuovere Metadati VLC
Ciao a tutti ragazzi. Spero di essere nella sezione giusta...
Ho sul PC un paio di Film in MKV... Quando apro con VLC questi film, nella sezione Strumenti - Informazioni media - Metadati, compaiono delle scritte ovvero i metadati... Come si possono eliminare questi dati? Perchè mi danno un enorme fastidio!
Vi posto un immagine così vedete...
Allegato 26195
-
Una prova che costa relativamente poco è ricreare il file tramite Avidemux (credo che sia reperibile anche in versione "portabile", senza installare nulla).
Avidemux non è affatto semplice ma per fare ciò che propongo non è necessario imparare ad usarlo veramente.
Apri il file .mkv e sulla sinistra selezioni "copia" sia per il video che per l'audio e - naturalmente - mkv come tipo file. Poi fai "salva con nome" ed aspetti che finisca di copiare.
Quello che non so è se il nuovo file non avrà... altri metadati! Perché quelle sembrano semplicemente le statistiche di creazione del file, ed anche il nuovo file così creato avrà le sue statistiche.
p.s. "fastidio"? :mbe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lulu.For
Come si possono eliminare questi dati? Perchè mi danno un enorme fastidio!
Vi posto un immagine così vedete...
[ATTA..........[CUT]
Puoi provare con questo https://www.wondershare.com/mkv/mkv-tag-editor.html
...però adesso ci hai incuriosito: puoi spiegarci che ti fanno di male quei poveri metadata? Ti insidiano la fidanzata? Sporcano per casa? :confused::D
-
Probabilmente il fastidio è dato dal fatto che si capisce l'origine del file, poichè si vede benissimo che è un film scaricato dalla rete, ovvero piratato, pertanto perchè non chiedi direttamente sul sito da cui lo hai scaricato?
Sei liberissimo a casa tua si comportarti come meglio credi, ma abbi almeno il pudore poi di risolvere da solo i problemi che la cosa ti crea.
Se fosse un film che hai "rippato" tu sapresti benissimo come intervenire, non credi?
Su questo forum non si tollera assolutamente la pirateria.