Chiarimenti generali per acquisto HT
Buonasera a tutti ragazzi,
E la prima volta che scrivo su questo forum, a primo impatto mi sembra davvero un gran bel forum.
Spero di trovare qualcuno che abbia voglia di risolvere alcuni miei dubbi.
Sto ristrutturando casa e voglio predisporre i passaggi in maniera da avere meno cavi possibili a vista. Girando per il web ho
capito abbastanza come andrebbe posizionato un sistema HT. Il problema adesso è sceglierlo
Diciamo che sono orientato verso il bose soundtouch 520. Il dubbio che mi ha fatto venire un rivenditore e che la bose fornisce i suoi cavi senza la possibilità di sostituirli con cavi generici più lunghi e più adatti al proprio impianto dato che i cavi bose hanno un jack bello grosso che non passa in tubi normali. Qualcuno mi conferma questa teoria?
Poi mi è stato proposto un harman kardom e un onkyo dicendomi che comunque della bose si paga moltissimo il nome è che dovevo diffidare per il fatto che non rende pubblici i dati tecnici del prodotto. Mi ha un Po spiazzato questo perché io sapevo che la bose e un Po la Ferrari dei sistemi audio di questo tipo e sinceramente non conosco altre case a pari livello. Detto questo le mie domande sono:
Ci sono altre case che sfornano prodotto qualitativamente allo stesso livello o superiori della così rinomata bose?
Considerando che mi sto avvicinando ora a questo mondo mi sapreste dare due dritte su cosa bisogna sapere a riguardo di un sistema HT?
Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di mettersi li ad aiutarmi e a mettermi in attimo in riga!!
Colgo l'occasione per augurarvi una buona serata,
A presto,
Ciko.