Ho notato che và di moda il cavo HDMI con ethernet... non sò il perchè, però mi sà tanto di trovata commerciale.
La domanda però è: un cavo HDMI predisposto per ethernet, è inferiore a quelli senza ethernet??
Visualizzazione Stampabile
Ho notato che và di moda il cavo HDMI con ethernet... non sò il perchè, però mi sà tanto di trovata commerciale.
La domanda però è: un cavo HDMI predisposto per ethernet, è inferiore a quelli senza ethernet??
La qualità non c'entra niente, ll cavo HDMI con ethernet olltre al classico audio e video possiede un canale in grado a veicolare una connessione a 100 Mbit/s tra più dispositivi HDMI.
E' proprio questo che mi chiedo... per dare la possibilità di veicolare anche ethernet, magari hanno "peggiorato" altri canali presenti nel cavo.
Di conseguenza, chi non usa ethernet con HDMI, è meglio se prende cavi che in cui manca quel canale ethernet?
Io dire più semplicemente che, se non hai necessità di tale cavo puoi tranquillamente prenderne uno "classico", non mi starei troppo a fossilizzare sulla qualità di un cavo in generale, specialmente se digitale.