Integrato Onix Xia 160, CdP Onix Reference Xcd50, B&W CM10
Ciao a tutti, finalmente dopo una quarantina di giorni di rodaggio posso iniziare a postare le mie impressioni su questo impianto. Premetto che le CM10 sono in rodaggio da novembre mentre l'integrato ed il cdp hanno poco più di un mese. Purtroppo il mio ambiente d'ascolto non è proprio ottimale essendo un soppalco di 15m2:cry: cmq lavorandoci un po' su sono riuscito ad ottenere un risultato accettebile.
Tornando all'impianto devo dire che per i miei gusti l'accoppiata CM10-Onix si abbina alla grande e produce un suono molto equilibrato. Lo Xia 160 con il suo lettore cd suona in modo molto tranquillo e rilassato lasciandosi ascoltare per ore senza minimamente affaticare l'ascolto. Non so se sia merito del lettore o dell'ampli (purtroppo non ho potuto fare prove) ma rispetto al mio vecchio RA125 c'è veramente un abisso di differenza, soprattutto a volumi d'ascolto bassi. Il miglioramento è su tutti i parametri d'ascolto, focalizzazione e profondità della scena, naturalezza delle voci, bassi granitici (questo merito anche delle CM10) e spazialità degli strumenti.