Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto Giradischi
Ciao a tutti, vi leggo qua e la e ho deciso di chiedere consiglio su questo forum perché mi pare ci siano utenti veramente in gamba e un aiuto mi farebbe molto comodo.
In questi ultimi anni ho comprato diversi vinili (Sigur Ros, Alcest, Yann Tiersen, Editors, Hurts, Smashing Pumpkins, Muse, .... insomma rock alternativo) sperando di riuscire a trovare qualche buona occasione per un giradischi e tutto il resto, cosa che ovviamente non si è presentata e quindi dovrei costruire da zero tutto il mondo tecnico/pratico per poter ascoltarli... che per un neofita come me risulta essere il caos più totale.
Leggo di Pro-ject, Techincs, Audio Technica, Pioneer ma non sono riuscito a capire da dove partire per le mie esigenze, assolutamete non da audiofilo, ma semplicemente da appassionato di musica che vuole ascoltarla ma anche "toccarla" con mano.
Il mio budget attuale è davvero basso rispetto a quanto ho letto spendere da appassionati audiofili, ma vorrei iniziare da qualche parte! Attualmente diciamo che mi sono prefissato 500€ circa, da acquistare possibilmente nuovo online, se non proprio con casse andrebbe bene anche in cuffia se la soluzione fosse buona e possibile.
Grazie a tutti quelli che vorranno spendere un pò di tempo ad aiutarmi
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
HAIMIRICH
Ciao a tutti, vi leggo qua e la e ho deciso di chiedere consiglio su questo forum perché mi pare ci siano utenti veramente in gamba e un aiuto mi farebbe molto comodo.
In questi ultimi anni ho comprato diversi vinili (Sigur Ros, Alcest, Yann Tiersen, Editors, Hurts, Smashing Pumpkins, Muse, .... insomma rock alternativo) sperando di riuscire a tro..........[CUT]
prenderei un project debut carbon e il resto lo investirei per altro