Colore illuminazione a led dietro al televisore
Ciao a tutti, stavo pensando di mettere delle strisce a led usb dietro ad uno dei miei televisori, ma mi domandavo: quale colorazione sarebbe meglio utilizzare, che non dia fastidio?
Alcuni dicevano blu, altri bianco freddo, altri ancora bianco caldo, quindi sono un po' in confusione.
Inizialmente volevo dotare la tv di led sia per estetica che per "salute degli occhi", poi leggendo un po' in giro ho scoperto che è una leggenda metropolitana, e che la luce non dovrebbe illuminare dietro la tv, ma semmai essere rivolta verso l'alto e/o verso il basso ad illuminare TUTTA la parete in cui risiede la tv (poi ci saranno sicuramente varie correnti di pensiero).
Ciò però, oltre ad andare contro le sacre regole dei "videoproiettisti" che esigono buio totale, non mi riguarda così da vicino: 1) perché la tv che voglio illuminare è una tv "da pranzo", in cui non vengono mai guardati film "seriamente", 2) perché non viene mai spenta la luce, quindi il problema degli occhi è comunque relativo.
Ho specificato tutto ciò nel caso qualcuno avesse pensato subito "ma lo sai che non sarebbe il caso?" :D
Grazie!