help -> accoppiata tv led LG e Marantz pm6005
buongiorno
ho appena acquistato un integrato Marantz pm6005. ho un dac esterno, però il marantz, avendo un dac interno con connessione coassiale ed ottica, l'ho collegato direttamente alla tv così da vedere i film con l'audio dello stereo. la tv è una led 42" della LG di un anno e mezzo (la sigla non la ricordo) pagata non poco, tra l'altro!
appena portato a casa l'ampli, fatti i collegamenti, uscita tv selezionata come PCM, tutto ok, ho usato l'ampli attaccato alla tv e nessun problema. il giorno dopo lo accendo, e quando seleziono ingresso 'optical' per sentire la tv, dalle casse si sente un forte ronzio, insensibile al volume. spegnendo la tv il ronzio comincia a diminuire e dopo circa 30/40 secondi, smette. riprovo, tutto ok per tutta la serata. ieri dopo un pò di prove, lo fa ancora... se il difetto lo fa, parte da subito, alla selezione dell'ingresso optical, sennò va tutto liscio. ho sostituito il cavo toslink ma non cambia nulla. invece, se faccio tv-> dac-> marantz va tutto ok... non riesco a capire cosa possa essere. forse la tv in qualche modo disturba il dac dell'ampli? per il resto l'ampli va benissimo, usando il dac esterno con ogni ingresso, va tutto bene