Consiglio acquisto TV 48-50 pollici
Ciao a tutti,
ho bisogno di comprarmi una nuova TV, in quanto ho cambiato salotto e nel mentre la mia LG LF652V di settembre l'ho praticamente regalata a mio zio (cioè, l'ho scambiata con il suo S6 di un mese). Non avevo pensate che una volta rifatto il salotto avrei avuto bisogno di un nuovo TV. lasciamo perdere.
Ora, volendo rimanere su un budget di 900€ circa, vi chiedo consiglio tra questi televisori:
- Samsung UE48JU7500T - mi piace molto, sopratutto da un punto di vista estetico. Non ho capito se sia TVsat ready, non c'è scritto da nessuna parte
- LG 50LF652V - ha il problema della base, è un po bruttina in un salotto nuovo, ma ci può stare. Il problema è che a settembre la pagai 707€, mentre ora costa più di 800...
- LG 49UF850V (o meglio 49UF857v, ma è introvabile) - base molto più bella della 652v, nel mio nuovo salotto ci starebbe meglio
Ora le mie esigenze sono sempre le solite.
Voglio guardare digitale via satellite (e quindi molta roba in FullHD) e ogni tanto qualche film da netflix (in FullHD).
Guardo anche tanto youtube (mia figlia piccola), per cui vorrei un TV con ottime funzionalità SMART, da cui la selezione samsung e LG.
Distanza 2,70 metri. L'altezza max con base della TV è di 74 cm, non ho possibilità di montare staffe a muro.
il dubbio è questo: venendo da un FullHD devo dire che mi trovavo molto bene. ora, se passo ad un 4K, guardandomi fim e TV in FullHD, noto molto il peggioramento dovuto all'upscaler?
Grazie mille per l'aiuto, accetto, come sempre, qualunque consiglio
p.s. i panasonic oggi sono introvabili, per questo li ho scartati. trovare un panasonic in commercio ad un prezzo ragionevole è un'utopia. dei Sony non ho mai letto nulla, non so perchè.