Barco Cine 7: Incubo Rosa
Allora alla fine mi arrendo e mi rivolgo a voi guru di questo forum per aiutarmi a risolvere un problema che ha già bruciato 5 weekend ed ha seriamente messo in pericolo il rapporto con la mia partner….
Cerco di descrivere il problema e mi scuso se sarò un po’ prolisso ma è solo per cercare di non trascurare niente.
DESCRIZIONE DELL’IMPIANTO
L’impianto è composto da:
Amplificare Pioneer VSA-AX10i-s
DVD Pioneer 868Ai
PC Mediacenter 2005 (Auto assemblato: Scheda Grafica ATI Radeon 9700PRO, Scheda Video Hauppauge 150PVR, Scheda Audio Terratec Aureon 7.1 – Tutto aggiornato alle ultime versioni scaricate ieri dai rispettivi siti ufficiali)
Processore Video Cinemateq Picture Optimizer Plus II (NO SDI)
2 Decoder Sky (abbonamento Multivision)
Ricevitore Digitale Terrestre Humax 4000
TV Plasma Pioneer PDP-503HDE (50” – pannello 1024x768)
Proiettore Barco Cine 7 LIMOPro
I COLLEGAMENTI
Cinemateq INPUT
Scart 1 -> Decoder SKY RGB
Scart 2 -> Humax 4000 RGB
Component 1 -> DVD (No progressive)
Component 2 -> Amplificatore
Cinemateq OUTPUT
RGBHV -> TV Plasma (con cavo 5 BNC lato Cinemateq e HD15 lato TV)
VGA -> Proiettore ( con cavo HD15 lato Cinemateq e 5 BNC lato Barco)
Component -> Amplificatore
DVI -> Niente
Cinemateq BYPASS
RGBHV -> Mediacenter (Diretto su HD15 con cavo HD15 lato PC e 5 BNC lato Cinemateq)
VGA -> Mediacenter (Tramite Adattore DVI-HD15 dal PC cavo standard VGA)
MEDIACENTER INPUT
Sulla scheda Hauppage ho collegato in ingresso su SVHS l’altro decoder SKY convertendo il segnale da RGB a SVHS con un convertitore comprato in UK
Questi sono i collegamenti (credo di non aver dimenticato niente ma se mai stasera ricontrollo… ora sono al lavoro…)
IL PROBLEMA
Quando attivo il BYPASS VGA il proiettore commutato sull’uscita 3 trasmette un immagine che rasenta la perfezione: in questa modalità è attivo l’output VGA del mediacenter. Ieri sera ho visto la Juve (no comment please) e mi sembrava di essere a Verona….
Quando invece disattivo il BYPASS e commuto il proiettore sull’uscita 5 (i.e. Component) il dettaglio è micidiale ma tutta l’immagine assume una colorazione tendente al ROSA/VIOLETTO.
La situazione si ristabilisce se connetto il proiettore in component sul Cinemateq collegando solo 3 BNC. Se ne ricollego 5 nuovamente mi compare la dominante cromatica ROSA/VIOLETTO.
Ovviamente lato TV nessun problema quando faccio la stessa operazione…
La prima pensata è stata che c’è qualcosa che non va nei sincronismi del proiettore poiché il problema lo avverto solo quando connetto anche i BNC H e V che però selezionando l’uscita component del Barco non dovrebbero intervenire (o no ?)
La seconda pensata è rivolta ai cavi ma vi assicuro che sono cavi di alta qualità (PROFIGOLD oppure SERPENT) e quindi escluderei tale eventualità ma non si sa mai….
C’è qualcosa che sbaglio ? C’è ancora qualche prova che mi consigliate di fare ?
Io sono della provincia di Torino (prima cintura…) e sono anche disposto ad ospitare chi mi voglia dare una mano…
Sono veramente frustrato.. . HELP!
Grazie anche solo per il tempo che perdete a leggere tutta sta roba.