Buongiorno, che alternative ci sono al DBT-1713UD stando sui 450 € ? Mi interesserebbe per un impianto con Dolby Atmos e proiettore in full HD. Sarebbe da abbinare ad un AVR-X2200W.
Grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno, che alternative ci sono al DBT-1713UD stando sui 450 € ? Mi interesserebbe per un impianto con Dolby Atmos e proiettore in full HD. Sarebbe da abbinare ad un AVR-X2200W.
Grazie a tutti
Possiedi già quel lettore Denon?
Una alternativa potrebbe essere il Panasonic DMP-BDT570, ma quel lettore Denon se non hai necessità specifiche può andare più che bene.
il problema è che il mio venditore di fiducia fa un pò fatica a reperirlo e non vorrei aspettare troppo tempo.
Nelle specifiche del Panasonic non leggo il supporto a Dolby Atmos, sai se va bene lo stesso?
Sono abbastanza ignorante in materia, con 100€ di più si riesce a trovare qualcosa di significativamente migliore rispetto al Panasonic che hai consigliato?
Mi sembrava di aver chiarito questo discorso del Dolby Atmos in un altro thread o sbaglio? Ad ogni modo qualsiasi attuale lettore che monti almeno HDMI v 1.4 o più recenti non ha problemi.
Come dicevo prima, hai delle necessità specifiche? Ad esempio hai una ampia collezioni di DVD da vedere? Se si allora potrebbe valere la pena cercarsi il lettore con lo scaler migliore, cerchi qualche altra funzionalità specifica? Se si quale?
Perchè a livello di qualità video della "semplice" lettura di un BR le differenze tra un lettore da 100 euro ed uno da 500 euro non sono così sconvolgenti.
Purtroppo essendo tutte cose nuove è difficile per me raccogliere tutte le informazioni necessarie in maniera razionale, non ho letto l'altro thread. Ok grazie!
Il problema delle necessità specifiche è che probabilmente ci sono ma non so di averle.
Mi spiego meglio, come collezione di BluRay ho superato i 100, stessa cosa per i DVD, non avevo mai pensato allo scaler.
Considerando che sia l'amplificatore che il lettore sarebbero predisposti per il 4K, avrebbe senso considerare un futuro upgrade del proiettore quando iniziassero a uscire BluRay in tale formato, per questo motivo ha senso considerare un eventuale scaling da full HD a 4K già adesso?
Per ora la mia priorità è l'audio, ma considerando che l'investimento è comunque ingente, se con poco di più riesco a coprire più funzionalità, perchè no.
L'atro thread direi proprio che lo hai letto http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...t=#post4525358 ;)
Se vuoi passare ad un proiettore 4k tanto vale attendere i nuovi lettori UHD in arrivo Samsung e Panasonic mi sembra entro Marzo a seguire anche altri produttori sicuramente, tali lettori leggeranno il formato 4K e provvederanno a fare upscaling da full HD a 4K, se lo faranno bene o male però sarà tutto da vedere.
Per quanto riguarda i lettori precedentemente citati il Panasonic ha lo scaler 4K il Denon pare di no, ma se hai il sintoamplificatore puoi sempre delegare quello.
sono proprio fuso :D
Perfetto.
Mi ero perso che lo potesse fare pure il sitoamplificatore, allora problema risolto!
grazie mille :)