Visualizzazione Stampabile
-
vibrazioni svs sb1000
salve ragazzi, ho notato che l'sb1000 a volumi un pò più sostenuti tende a vibrare, mi riferisco alla struttura che sembra vibrare parecchio. volevo sapere se questo è normale vista la potenza e la cassa chiusa o se c'è qualche problema o se la vibrazione è sintomo di volume troppo alto e distorsione. ho impostato il livello del volume del sub a circa il 60-70% dopo aver equalizzato con audissey (ho un denon x1200w) con volume al 50% (cioè impostato al 50% durante calibreazione e poi alzato di un poco per avere un pò più bassi.
-
A me non vibra mai ...e ti assicuro che l ho pompato alla grande essendo un amante dell spl :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rekillium
A me non vibra mai ...e ti assicuro che l ho pompato alla grande essendo un amante dell spl :)
Alla vista non trema, ma se ci poggi la mano senti le vibrazioni forti diciamo. Però non si muove alla vista
-
Beh chiaro che se poggi la mano trema tutto :)
-
le vibrazioni le fa il sub o l'ambiente...?
che il sub vibri è abbastanza noemale, l'importante è che le vibrazioni non si trasmettano all'ambiente in maniera eccessiva
prova ad autocostruirti un supporto smorzante, tipo subdude o dei semplici dischetti di sughero ikea da 3e..vedi se noti miglioramenti
-
Cosa intendi per "vibrare"? Che c'è un suone estraneo (gracchiante) proveniente dalla vibrazione di parti della cassa non ben serrate?
Una vibrazione della cassa non che produce suoni estranei è fisiologica... quoto chi ti ha già suggerito di inserire materiali smorzanti nei punti di appoggio
-
Intendo che toccando la cassa vibra molto ma non si muove dal posto. Me ne sono accorto perché avevo posato il telefono sopra il sub e praticamente me lo stava buttando a terra ahahah. Per l'ambiente non vibra niente, solo i vetri delle porte fanno un po' di rumore e purtroppo i supporti del controsoffito del corridoio
-
Strano.....il mio l'ho tirato a volumi reference ma non ha mosso nemmeno di un millimetro le mie action figure poste sopra al sub.
Franco 62 mi è testimone.......l'ho tirato alla grande con un dvd dei porcupine tree, arriving sonewhere, con dei bassi da paura.
-
Il punto è (chiedo da neofita): come faccio a capire il volume giusto per il sub?
ho fatto una serie di prove e ho notato che con audio Dolby sembra essere al livello giusto, nei film con dts invece i bassi sembrano troppo forti e stonano con il resto del suono. non capisco la motivazione.
ho fatto la calibrazione con audyssei e ho notato che l'ampli (denon x1200w) ha settato i livelli così:
anteriori: -5 db
centrale: -4,5 db
posteriori: -7 db
subwoofer: -1db
quindi ha settato di base già un livello molto più alto per il sub, è normale che sia così? le misurazioni sono state molto accurate quindi non penso ci siano errori alla calibrazione. però dopo la calibrazione effettuata (manopola del sub al 50%) ho alzato la manopola del sub al 60-70% per avere un po' di potenza in più. ho fatto male?