Consiglio Tv 4K 60"-65": LG o Sony?
Salve a tutti, colgo l'occasione di questa discussione per presentarmi a tutti i membri di questo fantastico forum che mi ha permesso anni addietro di fare l'ottimo acquisto di un umile ma gratificante plasma 50" LG.
Oggi mi trovo a sostituirlo e vorrei passare ad un formato ben più grande, da 60" o meglio ancora 65" ( vista la considerevole distanza di quasi 4 metri tra la parete e il divano) ma non dispongo di un budget elevatissimo ( max. 1800 euro). Dopo aver letto un'infinità di discussioni e ossessionato dal ricercare una tecnologia che mi permetta di godere decentemente nei nuovi formati in arrivo ( HDR in primis, seppur solo in streaming) mi sono orientato sui seguenti TV:
- Sony 65x8509c a 1799 euro(negozio fisico)
- LG 65ug870g a 1999 euro (negozio fisico)
- LG 60 uf850v a 1490 (noto sito on line)
L'utilizzo sarebbe a 360°, da SKY HD (sia cinema che calcio) a PS4 (sono un assiduo giocatore;) ) , per passare a contenuti in streaming a breve (Netflix) con l'arrivo della Fibra ottica. Ho visto dal vivo il Sony, considerato che il prezzaccio (?) che sono riuscito a spuntare, anche se non sono convinto del tutto per Android TV e per le specifiche vaghe del pannello ( 10 bit? supporto HDR?). Ammetto che l'LG mi ha convinto di più, anche se non digerisco i TV Curvi ed il prezzo al momento è off limit. Da qui l'idea di orientarmi sulla serie piatta UF850 e soprattutto su un prezzo più consono al mio budget seppur con solo 60", ma leggendovi mi sorgono anche dubbi sul pannello e il supporto ai contenuti futuri.
Mi scuso se sono stato prolisso ma avrei bisogno davvero di utili consigli per scegliere nel breve tempo possibile ( l'offerta del Sony scadrebbe il 3 febbraio). Grazie e un saluto nuovamente a tutti!!!