Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio acquisto TV 4k
Buonasera, vorrei un consiglio per l'acquisto di un TV 4k.
Dopo qualche settimana di ricerca ho adocchiato questo:
http://www.yeppon.it/televisori/tv-u...m_campaign=cpc
Che ha un prezzo accessibile e non sembra affatto male. Lo userei solo per guardare film in BD, netflix e gaming (PS4 e PC). Qualcuno l'ha provato?
Altrimenti qualcos'altro intorno ai 1000 euro?
-
Hai scelto un buon modello ma c'è di meglio. Da che distanza lo guarderai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Capitano Levi
Hai scelto un buon modello ma c'è di meglio. Da che distanza lo guarderai?
Più o meno tre metri, forse qualcosa in più. Più tardi passo a prendere le misure.
Più che altro non trovo la risposta in frequenza della TV e non vorrei aver problemi con il gaming
-
Citazione:
DrPeabody
Più o meno tre metri, forse qualcosa in più. Più tardi passo a prendere le misure.
Più che altro non trovo la risposta in frequenza della TV e non vorrei aver problemi con il gaming
Da 3 metri punterei ad un 55-65 pollici, non ad un 50 (decisamente troppo piccolo).
Potresti pensare a questi, se vuoi un input lag basso:
- http://www.stockisti.com/it/samsung-...u55ju6800.html
- http://www.unieuro.it/online/TV-Led/...dSONKDL55W808C
-
Dici che cinque pollici fanno abbastanza differenza da giustificare il prezzo più alto? Con i neri come sta messo il samsung? Perché con l'ultimo Samsung che ho preso son rimasto piuttosto deluso dai colori e dai neri dato che l'incarnato non riuscivo ad ottenerlo dignitoso e i neri erano grigi, mentre con i panasonic mi son sempre trovato un poco meglio
Il secondo lo escluderei perché arriva in full hd e siccome gioco in streaming dal PC che gira a 2.5k non vorrei perdermi parte della risoluzione
Inoltre qualcuno è riuscito a capire la risposta in frequenza di quel panasonic? Perché non riesco proprio a trovarla!
-
Citazione:
DrPeabody
Dici che cinque pollici fanno abbastanza differenza da giustificare il prezzo più alto? Con i neri come sta messo il samsung? Perché con l'ultimo Samsung che ho preso son rimasto piuttosto deluso dai colori e dai neri dato che l'incarnato non riuscivo ad ottenerlo dignitoso e i neri erano grigi, mentre con i panasonic mi son sempre trovato un poco..........[CUT]
Ma tanto da tre metri non noterai la minima differenza tra 1080p e 1440p :) comunque ti ho consigliato due modelli qualitativamente validi, quindi il nero è buono! La frequenza è generalmente 120Hz. Sui modelli di fascia bassa puoi trovare 60Hz ma non credo sia questo il caso. Fossi in te però mi concentrerei più sull'input lag, che nel caso del Pana mi sembra essere 60 ms (che non è il massimo della vita).
-
Ecco perdonami parlavo proprio dell'input lag, quindi 60ms? Direi proprio che non è il caso allora.
Ti ringrazio, se avete altre proposte sotto i 1000 in 4K le tengo presenti
-
Comunque ho controllato ed è meno di tre metri, sono due metri e trenta circa
-
Citazione:
DrPeabody
Comunque ho controllato ed è meno di tre metri, sono due metri e trenta circa
Allora un 48" :-) Full HD sempre! Se vuoi un 4K punta ad un 55, però allontanati quando guardi roba in Full HD.
-
Citazione:
Capitano Levi
Allora un 48" :-) Full HD sempre! Se vuoi un 4K punta ad un 55, però allontanati quando guardi roba in Full HD.
Come mai?
Ma la roba in full hd su un TV 4k si vede uguale ad un tv 1080p o facendo lo scaling perde un minimo di qualità?
-
Citazione:
DrPeabody
Come mai?
Ma la roba in full hd su un TV 4k si vede uguale ad un tv 1080p o facendo lo scaling perde un minimo di qualità?
Ci guadagna leggermente, in realtà! Ma non noterai differenze dalla normale distanza di visione (2,5 metri per i contenuti in Full HD e 1,9 metri per i contenuti in 4K se parliamo di un 55 pollici, altrimenti 20-50 cm in meno).
-
Penso che andrò sul Samsung allora, ti ringrazio per il consiglio, buona serata!