Onkyo tx-Nr 646: quali diffusori abbinare? 50% Film 50% Musica
Salve, sono un nuovo iscritto e quindi chiedo subito scusa se sto facendo domande inutili o non mi sto sapendo comportare in un forum. Volevo chiedere consiglio se per ampli in questione troverò benefici cambiando i diffusori in uso al momento.
Premetto che sono soddisfatto della resa acustica (anche se sono bastate poche ore di godimento dell'ampli appena preso per far partire la scimmia upgrade puntando ora sui diffusori), ma dato che dovrò ancora prendere i surround posteriori (spendendo 150/200 euro), mi chiedevo se prendendo per esempio un kit jamo S626 5.0 (circa 500 euro totali) la resa sarà migliore.
Comunque il budjet sarebbe sulle 500 euro, vorrei solo sapere se cambio solo le torri (un po vecchie ma ancora valide secondo me) e quindi tenermi il canale centrale, oppure prendere il kit jamo e uniformare il tutto (anche se non sono convinto del canale centrale e surround, ma stranamente il kit costa meno che prendere solo le colonne jamo).
Per quanto riguarda le mie necessita, al momento noto una mancanza di medi e dei rimbombi sui bassi, molto probabilmente dovuti al bass reflex posteriore e alla nicchia in cui sono alloggiati le colonne, risolvo ascoltando musica con canale centrale attivo. Per i film non mi lamento perche se cè da far tremare i muri non ci sono problemi.
Provo a postare delle foto del mio impianto attuale, tenendo conto che sono partito da un sintoAmpli con satelliti onkyo tx 307, poi ho cambiato le casse con un kit 5.0 caos preso per 70 euro su ebay (non me ne vogliate, ma ero giovane e non avevo una lira), e da un po di tempo ho preso le colonne usate e il canale centrale e sub nuovo.
riassumendo: secondo voi ho dei componenti già validi per la e suonano bene insieme oppure dovrei cambiare qualcosa?
quindi prendere il kit jamo e buonanotte, lasciare cosi come sta e prendere dei surround polkaudio, oppure investire 400/500 sulle colonne per sfruttare al meglio l'Ampli in stereo e accontentarmi in HT con il resto?
Grazie a chi vorrà consigliarmi