Presentazione e consigli cambio proiettore
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi presento sono nuovo sul forum anche se in realtà vi leggo da parecchi mesi, e a forza di leggervi ho sentito la necessità di acquistare un vpr, così settimana scorsa decido di ordinare il mio primo vpr e scelgo un optoma hd141x un pò per il prezzo abbordabile un pò per le caratteristiche interessanti mi decido a provarlo, dopo un paio di minuti e un paio di prove capisco che il prodotto è valido ma ha dei limiti
1)scalda moltissimo (ma davvero tanto, l'ho acceso due volte in tutto per un paio di minuti a volta forse si forse no per prove tecniche) e la ventola parte dopo 30 secondi (non so se sia normale) questo lo rende estremamente rumoroso
2)lo zoom è inesistente e dopo aver provato a proiettare sullo schermo capisco che "ne vorrei subito di più" un pò per allontare dalla testa il rumore fastidioso delle ventole e un pò per riuscire a proiettare un immagine più grande visto che la qualità anche sul semplice muro è già superiore alle mie aspettative
da qui il mio quesito :"può valere la pena visto che il negoziante è dispsoto a "sostituirmelo" optare subito per qualcosa di un pò più performate in termini di zoom e soprattutto di ventole/surriscaldamento tipo il famigerato benq w1070 o gli optoma 151x o hd26 o magari qualcosa che ignoro?
la stanza in cui proietterò è il mio soggiorno di per sè è molto luminoso ma ho intenzione di proiettare solo di sera anche perchè ho una grande finestra proprio davanti al vpr l'unico limite che ho è la distanza di posizionamento del vpr a soffito a una distanza di circa 4.90 metri in quel punto poi per il resto la parete su cui proietta è lunga quasi 10 metri, pensavo di mettere uno schermo motorizzato circa della stessa ampiezza del mobile tv che è 360cm magari uno schermo da 300 e lasciare una trentina di cm per parte...
cosa dite cambio subito fino a che sono in tempo? posso migliorare qualità di proiettore rimanendo sotto i 1000 euro?
un entry level sarà sufficiente per proiettare 300?
grazie a tutti in anticipo epr i consigli che vorrete/potrete darmi...
ciao
Gonzo S.S.:D