Ampli integrati 2ch, Sintoampificatori e Connessioni wireless
Buonasera a tutti,
tramite il sinto Denon AVR 2313 ascolto musica liquida (abbonamento ad Itunes Music e libreria su hard disk).
Le sorgenti utilizzate sono il Macbook o l'ipad. Il collegamento tra le sorgenti e il sinto avviene tramite airplay oppure attraverso apple TV connessa al sinto con cavo HDMI.
1. E' possibile che utilizzando l'apple TV l'ascolto risulti migliore (confrontando stesse tracce, stesso volume ed in Direct o Pure Direct)? La mia sensazione è che attraverso l'apple TV l'ascolto sia più dettagliato in modo particolare i bassi sembrano più controllati.
2. Il DAC interno al sinto viene sfruttato con il collegamento airplay? e tramite il collegamento HDMI dell'apple TV?
3. Il DAC contenuto nel mio sinto è di buona qualità? Oppure con un DAC esterno sarebbe tutta un'altra cosa?
Sono in procinto di acquistare un amplificatore integrato 2ch, collegato al sinto tramite le uscite pre-out, dedicato alle casse frontali e sono indeciso tra:
- Denon APM A100 usato;
- Denon APM 2020ae usato;
- Denon APM 2500NE (uscirà a breve).
Quest'ultimo sembrerebbe avere un DAC interno molto performante ma come devo collegarci le mie sorgenti di musica liquida?
Devo collegare il macbook pro tramite presa USB direttamente all'amplificatore stereo per sfruttare il DAC?
Se l'amplificatore ha la sezione pre esclusa, il DAC si può comunque utilizzare oppure passerei attraverso il DAC del sintoamplificatore?
Grazie